Cònciati per le feste! By Alessia

 
Le feste si avvicinano e sempre più una domanda si affaccia nella nostra testa: Cosa scegliere quest’anno? Il mio consiglio è sempre quello: restate voi stesse..ma con un pizzico di charme! Diverse sono le tendenze di quest’anno, e per una volta mettete da parte le borchie che no, non servono! Io personalmente ne ho selezionate tre fondamentali: il barocco, il glitter e le piume. Il perchè è semplice: ogni stile rappresenta un modo di essere. Il barocco..la donna sicura si sè, che seduce con eleganza, eterea eppure con i piedi saldamente a terra. La combinazione qui scelta vede protagonista uno stupendo abito Dolce & Gabbana che trovo semplicemente fantastico..e poi il rosso ragazze! quale miglior colore di questo sotto la neve di dicembre?
Per le più dolci, ecco invece l’intramontabile glitterato, mai così in voga come quest’anno, delicato ma allo stesso tempo audace per la totalità di tanto splendore. Da abbinare ad un bel tacco dodici ma anche a ballerine chic che richiamano magari il motivo brillantinato sulla punta.
Ed eccoci alle piume, o meglio alla gonna piumata, tanto sfoggiata da vip e bloggers. Questo è il pezzo forte di quest’anno, alternativa, glamour e strong. Abbinate quindi delle scarpe non troppo vistose ma d’effetto, meglio se in tinta unita. Per gli accessori, lascio a voi la libera scelta..ma mi raccomando non strafate..l’eleganza è eleganza, e sotto l’albero è indispensabile!
 
 
 
 
 



A tutto Sport! By Lia

 
Natale è ormai alle porte e i supermercati sono già fornitissimi di dolci, panettoni e ogni sorta di golosità; è una vera lotta quotidiana contro l’odiatissimo rotolino che inevitabilmente queste feste ci lasceranno. Se siamo già delle sportive accanite tanto meglio, altrimenti è il momento giusto per cominciare: muoversi fa bene, si sà, e oggi come non mai è anche un vero piacere perchè le varie case produttrici di abbigliamento sportivo, oltre a puntare su tessuti ultra tecnici che favoriscono i movimenti e la traspirazione, hanno anche un occhio di riguardo per il fashion, così anche in palestra o mentre corriamo non dobbiamo rinunciare alla nostra femminilità e ad un look trendy.
Sono inoltre sempre di più le collaborazioni fra luxury fashion brand e le ditte più conosciute di sportwear, come la partecipazione di Stella McCartney per Adidas, o quella dello stilista giapponese Jun Takahashi che con Nike firma la collezione di performance running Gyakusou.
Insomma non ci sono proprio scuse, lo sport fa bene alla salute ma anche alla nostra immagine e quindi ragazze, via di corsa … prima accessoriamoci di tutto punto e poi: JUMP!
Buona settimana a tutti!!
Lia
 
 
 
 
 
 
 
 

Let’s Rock! By Mila

 
Avete deciso di scatenarvi ad un concerto della vostra rock band preferita ma non sapete cosa mettere? Niente di più facile! Che sia estate o inverno, caldo o freddo, un concerto in una piccola sala di un locale affollato o in un grande stadio, oppure un festival musicale in un grande campo fangoso, le scelte sono virtualmente illimitate. Un look basic per questo tipo di occasione potrebbe essere formato dal capo rock per eccellenza, il chiodo, ma anche un parka o un blazer rendono bene l’idea; per immergersi di più nel clima del momento potete poi indossare una t-shirt dell’artista o della band che state per andare a sentire, oppure una maglietta neutra, magari a righe. Durante i mesi estivi la cosa migliore sono poi degli shorts, magari in denim strappato e con qualche borchia, con sotto dei collant neri, oppure degli shorts in ecopelle nera, così come potrebbero essere i pantaloni lunghi quando fa più freddo; che siano jeans strappati o a righe verticali, come vanno ultimamente, neri, vinaccia o leopardati, l’importante è che siano skinny! La borsa non dovrebbe essere troppo ingombrante e magari meglio a tracolla, per potervi scatenare senza preoccupazioni. Ai piedi degli stivaletti con tacco basso, degli anfibi o stivali da pioggia in caso di fango, oppure delle semplici Converse, et voila, la comodità e la libertà dei movimenti sono assicurate!
 
 
 
 
 

BISCOTTI AL PISTACCHIO By Francesca

Per la amanti dei pistacchi, ecco una ricetta che dovete assolutamente provare!
Vi consiglio di servirli con una crema o una zabaione… insuperabili!
INGREDIENTI
25gr farina – 25gr fecola di patate – 70gr pistacchi di bronte – scorza di 1 arancia – 50gr zucchero – 6 tuorli – 2 albumi – 10 gr burro
PROCEDIMENTO
Sgusciate i pistacchi e bolliteli in acqua salata per 2 minuti. Quindi scolarli, asciugarli e togliere la buccia. Tritate i pistacchi nel mixer con 1 cucchiaio di zucchero, poi trasferiteli in una ciotola con lo zucchero rimasto.
Incorporate i tuorli 1 alla volta e mescolate bene prima di aggiungere il successivo. Unite anche la farina setacciata e la fecola e mescolate molto bene. Montate a neve ben ferma gli albumi e aggiungeteli al composto di pistacchi poco per volta mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
Imburrate degli stampini e versatevi il composto, non troppo però, questi biscotti  devono rimanere abbastanza bassi. Cuocete in forno a 150° per circa 30 minuti … e buon Tea!
 
Venite a trovarmi sulla pagina face book di Fatevi Cucinare o sul sito www.fatevicucinare.com
 
 

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  2. voglio un natale glitter!!!

  3. Sicramente lo stile glitter mi attrae moltissimo. Sono anche una sportiva e un po’ rock. e’ vero importante essere se stessi!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

  4. Che bel post!!!! Mi è piaciuta tantissimo l’idea che avete avuto!!! Bravissime!
    Torna a trovarmi sul mio: fashion blog!
    < Vinci un elegante orologiodi La Mer Collections !!

  5. si un pò di glitter!

  6. Belle le tre proposte moda per le feste, ma delle tre il mio si va soprattutto al barocco che amo!
    Però, ragazze, non potete parlare di sport e poi mostrarci quei biscottini al pistacchio 😛

    Alessandra

  7. Adoro le foto rock!!! E tutti quegli abiti per le feste mi hanno dato un sacco di ispirazione! *_*

    Once Upon a Time..

  8. Belle ispirazioni 🙂
    kisses
    http://blog.dorafashionspace.com

Comments are closed.
0 shares