The Fashion Tea Speciale Estate

 The Fashon Tea Speciale Estate!

Trucco Estivo By Lexis

Anche la primavera pian piano sta lasciando il suo spazio all’estate. E voi ragazze? siete pronte ai tramonti dorati, ai lunghi bagni e alle lunghe notti? Se state pensando a come essere perfette ecco un tutorial che fa per voi!

Occorrente

    • Ombretto in crema color pesca
    • Ombretto in polvere pesca/aranciato
    • Ombretto in polvere fucsia
    • Ombretto in polvere viola
    • Ombretto in polvere bianco burro
    • Mascara nero
    • Matita grgia/argento
    • Blush color pesca
    • Rossetto color pesca
    • Pennelli vari per make up

Procedimento

Come primo passo idrata la pelle con una qualsiasi crema per il viso, così da preparare quest’ultimo al make up e permetterti di sostituire il fondotinta se non ti va di avere un’aria più naturale. Fatto questo, procurati un ombretto in crema color pesca, dai toni aranciati; prelevane una discreta quantità con il dito anulare e diffondilo su tutta la palpebra mobilein modo uniforme
Posto l’ombretto in crema come base, puoi adesso iniziare ad applicare quelli in polvere, i quali, in virtù di quanto esposto nella fase 1 avranno maggiore lucentezza e tenuta. Con un pennellino piatto per ombretto, preleva del color pesca/aranciato simile a quello usato precedentemente: anzicchè stenderlo, dovrai “appoggiarlo” sulla parte centrale della palpebra (N.B. non sfumare, come al solito, spargendo l’ombretto con movimenti orizzontali dall’inerno verso l’esterno) così da ottenere un effetto di maggiore intensità.
make up
Procurati un pennello a penna, la cui forma ti permette di dare maggiore dettaglio al lavoro da fare e ti permette di essere più precisa. Dunque, prendi dell’ombretto fucsia in polvere e e definisci la parte finale della palpebra, rimasta ancora scoperta. In questa fase, spingiti leggermente verso l’esterno e in alto, facendo così creare una modesta forma allungata all’occhio, come se facessi una piccola coda.
Con un pennello da sfumatura amalgama bene in colori tra loro dove si incrociano. Intingi lo stesso pennello nel colore viola e scurisci la parte superiore della palpebra mobile (per intenderci, la “linea” che separa in sè la palpebra mobile dalla zona sotto le sopracciglia), con movimenti avanti e indietro che seguono la forma naturale dell’occhio. Infine sfuma con le dita del colore bianco burro (tendente al giallo) nella zona interna della palpebra rimasta ancora senza trucco; utilizza la stessa tonalità per illuminare e schiarire la parte immediatamente sotto l’estremità finale delle sopracciglia. Delinea, poi, la rima inferiore esterna dell’occhio con una matita grigia metallizzata e, infine, passa uno strato di mascara
Rapidamente, competa il makeup con il trucco del viso. Intingi un grosso pennello per fard nel blush color pesca (meglio se questo contiene agenti illuminanti, molto primaverile) e, abbozzando un sorriso, spargi il prodotto sulle guance con movimenti circolari che vanno dagli zigomi fin su alle tempie, seguendo una forma a goccia. Bagna le labbra con qualche goccia di acqua passata con le dita umide: procedi, allora, a stendere il rossetto color pesca.

Tendenze Estive By Nunzia

Tonalità pastello, colori fluo, fantasie bucoliche e trasparenze, pancia scoperta, suit shorts e dip dye. Come qualsiasi stagione che si rispetti viene voglia di rinnovare l’armadio, cambiare stile e scegliere il colore più adatto alla nostra carnagione. Ecco una carrellata di capi che non dovranno assolutamente mancare nel vostro armadio:
1)Denim.
Protagonista assoluto della nuova stagione, da sempre un capo versatile e intramontabile. Non solo jeans ma anche gonne, gilet, scarpe e accessori, una vera e propria rivoluzione. Si sa, il jeans è un capo senza tempo e pur avendo una lunga storia alle spalle rimane sempre al passo con le tendenze. Trendy e in perfetto stile anni ’70 la mitica zampa d’elefante o skinny per sottolineare le forme, a gamba dritta comodo per una giornata in ufficio o i famosi boyfriend jeans dal taglio maschile e glamour. Se poi amate essere notati indossate i dip dye letteralmente jeans scoloriti con la candeggina, facili da realizzare anche a casa.
2)Floreale.
Fiori e fantasie floreali spopolano tra le passerelle e non. Un vero e proprio tripudio di stampe, in tutte le dimensioni e perfino in rilievo, il cosiddetto 3D, arricchendo ogni tipo di tessuto e rendendo ogni capo romantico e sofisticato. Pantaloni, shorts, gonne e perfino le scarpe si vestono di fiori. Molti brand addirittura creano l’effetto total-floral, vestite di fiori dalla testa ai piedi.
 
3)Pigiama Pants.
Pantaloni morbidi e in seta, proprio quelli che usi per andare a letto. Il nightwear diventa un vero e proprio daywear. Stampe simili a quelle di un pigiama, super comodi da apparire eleganti e chic. Adatto ad ogni tipo di situazione, indossato con una giacca o blazer, sandali ultra flat per il giorno e tacchi vertiginosi per la sera. Attenzione però ad non esagerare, ovviamente va visto come un veroe proprio pantalone…niente pieghe!
4)Tuta night-city.
La tuta viene riproposta in versione night-city. T-shirt o giacche, abbinate a sneackers o addirittura zeppe. Mix sporty-chicda far girare la testa! Giocate mescolando capi classici e sportivi, magari indossando una pantalone da tuta in seta con sotto un paio di sandali dal tacco vertiginoso, se non volete rinunciare alla tendenza provate per il giorno invece una mini gonna con una maxi felpa. Non dimentichiamoci però degli shorts felpati, abbinati ad una tee trasparente ed a un giacchino paillettoso, un must!

La Proposta Di Dorothy

Complice l’abbronzatura e le splendide acque di Gallipoli, mi sono divertita a farmi fotografare con indosso alcuni dei miei capi preferiti che, neanche a farlo apposta, si trovano perfettamente in linea con le ultime tendenze. Potrei perfino montarmi la testa come la panna sulle fragole e urlare ai quattro venti che “Non è D. a seguire la moda, bensì il contrario!”, ma dal momento che il denim e le stampe floreali sono vecchi come il cucco, posso solo che essere compiaciuta di avere già nel mio guardaroba due capi che-senza-dove-te-ne-vai. Per una volta ho voluto vestire i panni della fashion blogger poraccia, che non può vantare interminabili collezioni di scarpe e borse haute couture, nè tanto meno un boyfriend/zerbino che la fotografi anche mentre va a buttare la spazzatura: ho voluto piuttosto condividere con voi un’idea, più precisamente un look fresco, che profuma di estate e di serate all-night-stand. Un matrimonio perfetto quello tra il denim e il floral print: l’ideale per un aperitivo nel locale on the beach più chic della tua città, pratico e femminile per una serata girls only, romantico ma not too much per un primo appuntamento. Un appuntamento in cui i baci hanno il sapore del sale, speriamo per la salsedine e non per la frittura di calamari.
Un abito soffice ed impalpabile, che cade morbido sulle forme, un giubbino in denim delavè di qualche anno fa: per l’occasione ho abbinato un paio di sandali flat gioiello e una pochette bianca, che qualora necessitiate di un look più elegante, possono essere facilmente sostituiti con un tacco dodici, in una nuance calda come il cipria o il sabbia, e con una mini clutch rigida.
Un maxi anello dalle linee vintage, un bracciale effetto madreperla ed un paio di orecchini rubati al portagioie di mia madre: scegli un paio di punti luce ed un tennis prezioso se l’occasione lo richiede, evita piuttosto l’effetto “Madonnina del Pettoruto”, caricandoti di gioielli e brillocchi, dal momento che la fantasia floreale non ne ha bisogno.
Abito: Guess
Denim: Richmond
Sandali: Primadonna
Bag: Just Cavalli
Ring: H&M
Location: Gallipoli
Occasione: aperitivo/cena in centro

Crostata al cacao con frutti di bosco al profumo di cannella e menta


 

Lunedì sera avevo una cena per due. Lui ha fatto una sorpresa a lei per il compleanno. (fossero tutti così gli uomini… )
Sulla scelta del menù ha accettato i miei consigli ma per il dolce non mi ha lasciato scelta: voleva la crostata ai frutti di bosco.
Io di certo non potevo fare la classica crostata, così l’ho rivisitata…
Come base ho usato la ricetta dei biscotti al cacao che vi ho presentato nella prima puntata, ma in dose doppia. Naturalmente dopo che l’avete stesa con il mattarello non dovete tagliarla ma foderarci una teglia tonda. Poi cuocete in forno come da ricetta.
Nel frattempo che la base cuoce e raffredda preparate la farcitura: mescolate della marmellata di frutti di bosco con un paio di cucchiaini di cannella e un rametto di menta tritata e riempiteci la base della crostata.
Guarnite il tutto con dei frutti di bosco interi (in questo caso io ho usato lamponi e fragoline per esaltare il contrasto di colori, ma potete usare i frutti che vi piacciono di più) e delle foglie di menta.
Tagliate la torta a fette e … buon tea!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Questo post è splendido! Io adoro le fantasie floreali! Belle proposte sopratutto quella del trucco! 🙂 Ti aspetto da me! http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2012/06/summer-eveninginto-fields.html

  2. Che bello il vestito di Dorothy!!!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

    • Fede
    • June 27, 2012

    ecco sul trucco, gia’ mi trucco poco , d’estate metto ancora meno perche’ soffro il caldo terribilmente!

    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

  3. Articolo molto completo e ottime proposte 😀
    un bacio,Veronica!

  4. Bellissimo post: davvero molto ricco!

    Bacione
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

  5. adoro la giacca jeans sui vestitini estivi!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

  6. Che bello questo post, concordo con Lisa LaTroisième. Molto ricco e particolare. xoxo Donny di http://www.thefashionfordonny.blogspot.com 😉 ti aspetto da me per il nuovo post cara.

  7. ma che bello quel vestitino, colori stupendi!
    FASHION SINNER
    FACEBOOK FANPAGE

  8. che bello il vestitino!!!!!

    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB

  9. che bello questo appuntamento!!!
    http://WWW.PESCARALOVESFASHION.COM

  10. Adoro l’apuntamento con questo post, molto ricco e assolutamente curato!! bravissima!

    Alessia

    THE CHILI COOL

    FACEBOOK

  11. Bello tutto, vestito di Dorothy, trucco e mi piacciono tutti i trend di questa stagione! XD

    Once Upon a Time..

  12. …bel post…bel trucco…bei colori!!!
    …passa da me se ti va:)
    …ciaooo…lu!!!

Comments are closed.
0 shares