The Fashion Tea: Style Edition!

 The Fashion Tea :”Style & Co”

Hippie Style By Lexis

Se c’è uno stile che mi ha sempre affascinato e che ultimamente è stato portato alla ribalda dalle tande tendenze primavera estate 2012, è sicuramente quello Hippie.










Fuori dagli schemi e di forte ispirazione questo stile ci offre notevoli vantaggi, ovvero un alone vintage di grande impatto, una bellezza naturale e un certo grado di comodità ( che non fa mai male:) .La questione è tutta sul come attuare questo look  in grande stile. E per questo ci avvarremo di quache semplice regola, in un gemellaggio di intenti tra la moda moderna e quella degli strepitosi anni 70. I consigli da seguire sono semplici. Quali? Eccole:



1.Flawer power: Certo la regola vorrebbe corone di fiori e margheritine sparse tra i capelli ma nella vita frenetica del nostro 2000 è troppo pretenzioso. Dunque nessun fiore? Ma certo che no! la Flower mania così in voga quest’anno ci aiuta notevolmente a trovare abiti, t-shirt e accessori. Il rilievo è d’obbligo!

2. Fascia: Il tocco Pocahontas non può mancare. Tra gli accessori must del look Hippie c’è sicuramente quella di cuoio intrecciato a sottili fili multicolor. Dove acquistarla?o meglio…perchè acquistarla?? prova a farla in casa, il fai fa te darà quel tocco in più al tuo outfit!

3. Trasandato è meglio. Lascia che i tuoi capelli fluiscano in modo naturale, liberi da ogni censura, da piastre perfette e da tagli elaborati. Lunghi, corti, medi…l’importante è che siano sbarazzini e…trasandati!


4. Abbigliamento: H&M offre molti spunti riguardo l’abbigliamento hippie. Se osservate la nuova collezione troverete infatti gilet a frange, minidress dai motivi floreali e selvaggi, accessori vintage style e top supercolorati da perfetta squaw. In ogni caso abbinate se potete, una cintura di catena groovy e degli stivali sempre muniti di frange, meglio se color miele, abbinabili a tutto.

5. Frange: Già consigliate nel punto 4, sono l’elemento fondamentale da applicare ad un perfetto hippie style. Gilet, giacche, ma anche pantaloni e camicie. Un revival di bellezza e armonia della vera anima anni 70.


 6. Peace Style: Per  le più perfezioniste ecco il must per eccellenza! Il maxi medaglione Peace and Love. Proposto da diversi brand, potete abbinarlo con tutti i look che più amate, divertendovi a inventare e scoprire ogni volta un nuovo abbinamento, perchè c’è da dire che il Peace Symbol è davvero un evergreen. Ancora di più ai nostri giorni.


Ho deciso. Io mi do all’Hippie Style!E voi?:)

Rock Chic By Mila










Chi nella vita non ha mai desiderato diventare una rockstar? Certo, alla fine c’è chi ci riesce –ben pochi- e c’è chi no, ma quel che resta è l’attitude e lo stile, rock chic per la precisione. Che voi suoniate o meno uno strumento non ha poi molta importanza se il vostro look dice il contrario, e quindi ecco i classici must have di questo stile: giacche in pelle, stivaletti con tacco medio-basso oppure altissimo, t-shirt oversize, blazer, skinny jeans -magari strappati-, borchie, righe, stampe leopardate, elementi in pelliccia, capelli disordinati, trucco leggermente sbavato e irregolare, occhiali da sole, colori neutri con prevalenza del nero, ma anche silver, gold e red. Una linea strong ma minimal, spigolosa e tagliente, sexy ma un po’ androgina, che richiede poco sforzo, per un effetto ‘effortless chic’: il ferro da stiro e il pettine sono degli sconosciuti per le migliori rappresentanti di questo look, aka la solita Kate Moss, regina indiscussa, ma anche stormi di modelle e bloggers immortalate dai fotografi di street style all’uscita delle passerelle di mezzo mondo, che hanno sdoganato il rock e l’indie style anche alle meno esperte in materia musicale. Attenzione però a non superare la sottile linea di confine con il vero e proprio stile punk o goth o metal: ricordiamo che la parola chiave, oltre a ‘rock’, è pur sempre ‘chic’!

Seguitemi sul mio blog thefashioncavern.blogspot.com
Mila

 Bon Ton Chic By Jessica






Eccoci qui alla nuova puntata, e evitando la solita intro, voglio riallacciarmi allo stile essenziale di chanel , di cui ho parlato la scorsa settimana, per affrontare un nuovo argomento, che personalmente non mi rispecchia moltissimo, ma che devo dire, mi intriga parecchio: sto parlando dello stile bon ton chic. Eggià , il bon ton non allude solo alle qualità pratiche del galateo bensì ,in una stagione ,come questa, dai colori pastello, anche alla creazione di outfit da perfette signorine,servendosi di pochi trucchi: colori neutri, pastello, e polverosi, per dare luce a quello stile minimal che rende l’ outfit di una grazia , che conquista al primo sguardo. Volendo fare un outfit basic, per non fare solo teoria ma anche pratica vi chiedo: chi non possiede nell’ armadio, una camicia basic, arricchita da ruches sul petto??Credo nessuna, soprattutto quest’ anno! Ebbene, per usarla in un outfit bon ton chic, basterebbe abbinarla ad una gonna a vita alta, con accessori rigorosamente abbinati a quest’ ultima, anche se ultimamente non vanno più coordinati gli accessori in una stessa tonalità, ma si preferisce giocare sui contrasti. Bhè se volessimo poi prendere in considerazione la fashion icon di questo Style, chi se non Grace Kelly?? Donna dalle mille risorse, che con la sua semplicità ha lasciato il segno, pertanto è ancora imitata da molte , anzi moltissime donne. Non essendo proprio il mio”stile”, ho trovato un pò di difficoltà, però sono dell’ idea, che è sempre bello scoprire cose nuove,soprattutto nella moda, dove c’è sempre qualcosa in più da imparare, quindi per questa settimana, sarò sia autrice che spettatrice, in quanto anche io ho imparato qualcosa.

Ricordate che potete seguirmi anche su  http:fires-flowers.blogspot.it , un abbraccio!!

Anelli Fanta e cioccolato By Francesca

Care ragazze oggi vi presento una ricetta tutta mia, non la troverete in nessun libro né su internet…E’ nata proprio oggi pomeriggio quando mi sono accorta che mi mancava un ingrediente per i biscotti che volevo fare per questo appuntamento, così ho pensato bene di sostituire il succo d’arancia con la Fanta! Sì, avete letto bene, la Fanta, quella con le bolle che ti rende “tanta”… Naturalmente ho dovuto riadattare anche gli altri ingredienti. Provateli e fatemi sapere…
Ingredienti per 30 anelli
50gr di albicocche secche tritate – 6 cucchiai di Fanta – 30 gr di burro – 100gr di farina bianca – 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci – 30gr di zucchero – 1 tuorlo leggermente sbattuto – 30gr di cacao in polvere – 1 pizzico di sale.
Procedimento
In un tegamino scaldate le albicocche con la fanta e 10gr di burro per circa 10 minuti poi fateli freddare.
Nel frattempo in una ciotola capiente mescolate la farina con il lievito e un pizzico di sale. Poi aggiungete lo zucchero e il burro rimasto (che avrete fatto ammorbidire lasciandolo per un po’ fuori dal frigo). Mescolate con le mani fino ad ottenere un composto granuloso. In fine aggiungete anche le albicocche, il tuorlo e il cacao e mescolate, sempre con le mani, fino ad ottenere una palla liscia. Se il composto risulta troppo appiccicoso, aggiungete farina, se invece è troppo secco aggiungete fanta.
Staccate dei pezzi di pasta e sul piano di lavoro formate dei rotolini larghi un dito e lunghi 4-5 cm, unite le due estremità a formare un anello, metteteli sulla piastra foderata con carta da forno e cuocete per circa 20 minuti a 180°.
Gli anelli sono pronti, fateli freddare e buon tea…
Vi aspetto, oltre che sul blog (www.fatevicucinare.com/blog/blog), sul nuovo sito con cui collaboro www.kitchensecrets.it dove potete trovare ricette, cocktail e recensioni di ristoranti…

 Fine Dodicesima Puntata










Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Reply

    Troppo bello questo appuntamento! La fanta nei biscotti? E’ da provare!!!
    http://www.cheapandglamour.com

  2. Reply

    devo assolutamente sperimentare qurstw ricetta…un bacio cara!!!

  3. Reply

    troppo carino questo appuntamento, allora lo stile hippie non mi ha mai fatto impazzire, amo solo alcune cose hippie ma tutto un outfit no, i biscotti mi piacerebbe provarli, ok devo comprare la fanta, ah ah ah

    http://www.iloveshoppingwithfede.com

  4. Reply

    troppo belle queste foto! Adoro questo stile!

    baci

    Erika
    The Trendfolio

  5. Reply

    Bellissimo questo post!!!!!
    un bacio
    Anthea

  6. Reply

    che bella questa rubrica!!!comunque mi piacciono tutti e tre gli stili quello rock un po’ meno rispetto agli altri due 🙂

    Le chat gourmand by Alixia

  7. Reply

    Bel post 😀 Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un’occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo parere 😉 eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/05/ultimi-giorni-di-maggio.html

  8. Reply

    ma che bella rubrica!!!!!!!
    <3

    http://www.bluenailgirl.com

  9. Reply

    Oh God I need some chocolate donut. NOW.
    thanks for commenting on my blog hon, following you!
    A
    xx
    http://epiquemoi.blogspot.com

  10. Reply

    bellissimo post cara!!!!!

    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB

  11. Reply

    Bellissimo post! Quanto ai trend proposti nella prima parte, mi piacciono tutti tranne il”peace and love” 😉

    Kiss, Alessia

    THE CHILI COOL

    FACEBOOK

  12. Questo appuntamento con il fashion tea sta diventando irrinunciabile!!!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

  13. Reply

    Che magnifiche foto….. Bravissime!! *_*

    Once Upon a Time..

  14. Reply

    great inspiration

  15. Reply

    che bella rubrica, brava!

    FASHION SINNER
    FACEBOOK FANPAGE

  16. Reply

    Devono essere veramente buonissimi!!!*-*
    grazie per essere passata dal mio blog!! ti seguo! spero continuerai a farlo anche tu!!
    XoXo Pon Lee

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares