Alla scoperta di Fuscaldo, il magico borgo degli scalpellini

Mi sono sempre chiesta quanta storia nascondano i borghi in cui sono cresciuta, quelli che hanno fatto da sfondo alla mia infanzia senza che mi ci soffermassi mai. E’ una domanda che mi accompagna sempre, forse per quelle frequenti partenze che mi “strappano” da casa, portandomi a paragonare il mondo a quello che per una vita ho avuto intorno.

Si fa presto a idealizzare l’altrove senza accorgersi che è il qui a fare la differenza. Lo sa bene la ProLoco Fuscaldo che insieme all’Amministrazione Comunale, all’Unpli e al Club Unesco di Cosenza, ha dato vita all’evento “Tra Portali e Scalpellini” previsto per il prossimo 26 marzo alle ore 17.00, all’interno della Sala Consiliare di Fuscaldo Marina.

L’incontro, incentrato sulla storia di uno dei borghi più belli della Costa Tirrenica cosentina, offrirà la giusta occasione per ripercorrere con istituzioni ed esperti del settore, le tappe di una tradizione secolare ancora visibile su quella pietra tufacea che tanto fascino conferisce ancora al centro storico della città.

Per tutti coloro che sono in zona, l’invito è quello di toccare con mano e con “occhi” la bellezza del Paese dei Cento Portali. Per tutti gli altri l’appuntamento è su Instagram e Facebook, con live dall’evento, stories e approfondimenti.

Fuscaldo tra Portali e Scalpellini

Il 26 marzo, ci vediamo a Fuscaldo.

 

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • mirella
    • March 29, 2023
    Reply

    Le tue foto sono sempre magiche! Ho seguito l’evento sul tuo profilo e mi ha colpito tantissimo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares