Kisses from Florence

firenze B&B Leopoldo

Viaggiare col cuore, viaggiare con la mente, viaggiare per riappropriarsi del proprio posto, della propria vita, quella che ci vuole fuori dai soliti schemi, che ci vuole ricchi di emozione, colmi di esperienze. Viaggiare per fuggire, anche solo per tornare, viaggiare per sentirsi vivi, per sentirsi accolti. Perché la vera meraviglia del viaggio non è soltanto perdersi nel mondo, ma riscoprire in nuovi luoghi quello che ti fa sentire a casa. E’ questo quello che ho provato nell’ultima avventura con Luisa Via Roma a Firenze, lo scorso 13 giugno, quando posate le valigie e scorto per la prima volta la struttura che ci avrebbe ospitato per la nostra breve parentesi fiorentina, mi sono trovata davanti i meravigliosi spazi del B&B Leopoldo. Situato al secondo piano di un bellissimo ed elegante palazzo in stile fiorentino in via Via Fabbroni, 78, ad una ventina di minuti a piedi dal centro di Firenze (10 col bus), questo piccolo gioiellino è l’ideale per chi vuole vivere la bellezza di una delle città più incantevoli d’Italia godendo dei pregi di una posizione privilegiata (si trova infatti a pochi minuti da S.Maria Novella, Rifredi, al Polo Universitario di Novoli e all’area ospedaliera di Careggi e del Meyer.) e di un’accoglienza fuori da comune, che si esprime nell’accurato arredamento ( ogni camera ha un suo tema e un suo specifico arredamento) e di una colazione all’Italiana abbondante e di qualità, arricchita da torte fatte in casa e frutta di stagione. A gestire il LeopoldoHouse è Stefano, simpatico e cordiale “padrone di casa” attento alle esigenze dei suoi ospiti e alla cura del suo B&B che ha modellato in base ad un desiderio particolare: far sentire ogni viaggiatore unico, restituendogli un’ambiente speciale, non solo familiare, accogliente ma anche elegante e raffinato, in una parola: Indimenticabile.

Firenze B&B Leopoldo
La location del mio outfit di oggi è proprio la Camera Ottone di questo meraviglioso B&B. Il colore intenso e caldo delle pareti, l’arredamento prezioso..ogni cosa è perfetta, al proprio posto, non c’è niente che manca, neanche la voglia di sbirciare nelle altre camere, ognuna unica e particolare, ognuna da sperimentare. C’è la Vetro, con il suo arredamento moderno ispirato alle moderne metropoli; la Pietra, impreziosita da una splendida parete a tema e circondata dai gioiosi toni del glicine che la rende perfetta per i soggiorni più romantici, così come la Ferro, spaziosa, elegante e ricercata, ispirata allo stile classico e senza tempo che si esprime nell’arredamento in legno e nelle lussuose pareti scarlatte; Per gli amanti degli spazi naturali ecco invece la camera Acqua, splendida matrimoniale con balconcino resa unica da colori tenui e rilassanti e da un arredamento ispirato alle isole del Mediterraneo; la Natura, ispirata alla pittura impressionista “en plein air” e agli amanti delle piante, dei fiori e della bella stagione e infine la Legno, avvolgente e romantica nella sua genuina semplicità.

firenze

Il bello del viaggio è lasciare un parte di te in un posto pronto ad accoglierti e a lasciarti al contempo qualcosa di unico e inimitabile. Un ricordo che vale molto di più di mille parole. Non vedo già l’ora di tornare.

Outfit : Blusa Zara | Pantaloni Luisa Spagnoli | Scarpe Artigli |Calze AltoMilano | Collana H&M

Ph Salvio Orlando

Location: B&B Leopoldo

firenze

Per saperne di più visita il sito e parti anche tu alla scoperta di Firenze!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Notice: Undefined offset: 0 in /home/danslava/www/wp-content/themes/DansLaValiseTheme/inc/functions.php on line 322
0 shares