Vacanze in Calabria: alla scoperta del Bahja, villaggio vacanze tutto da vivere

Vivere la mia terra da un altro punto di vista.

Una delle sfide del mio tour con Iperviaggi è anche questa, girare la Calabria e riuscire a percepirla con gli occhi di chi la scopre per la prima voltaNon è facile fare la turista in quei luoghi dove hai passato metà della tua vita, luoghi pieni di ricordi, di storia, di passato. Eppure eccomi qui, a respirare nuove e intense emozioni, tutte pronte per essere raccontate.

Villaggio Bahja Paola

La prima tappa calabrese di questo tour è il Villaggio Bahja, a sud della splendida Paola, una delle cittadine più suggestive del Tirreno cosentino, dove arte, storia e bellezza incontrano turismo religioso e buona cucina.È proprio qui la sede del famoso Santuario di San Francesco di Paola, visitato ogni anno da migliaia di credenti provenienti da tutto il mondo. Il villaggio immerso in circa 10 ettari di macchia mediterranea, popolato da villette bianche e ombrelloni azzurri che si affacciano sulla splendida costa circostante dove i tramonti si aprono eterni di fronte agli occhi di sa apprezzare.

Villaggio Bahja Paola

La sua vitalità, resa intensa da uno staff d’animazione davvero eccezionale, cammina di pari passo con l’accuratezza degli spazi e la bellezza di una spiaggia che offre un duplice spettacolo: da una parte le verdi montagne che portano su, fino in Sila, dall’altra un mare mozzafiato dal fondale digradante che accoglie e stupisce.
Ottima anche la cucina, con piatti tipici della tradizione da degustare ad ogni buffet nell’ampia sala ristorante, situata proprio accanto ai campetti sportivi e alla spaziosa piscina. La colazione, anch’essa a Buffet, è a base di dolci artigianali e gustosi cornetti. Inoltre il cordialissimo staff rende l’atmosfera ancora più gradevole e godibile.

Villaggio Bahja Paola

Camere hotel Comfort, spaziosi bilocali e bungalows: Questo meraviglioso 4 stelle, riesce a soddisfare le più diverse esigenze di spazio, confermandosi il luogo ideale per vivere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax su una delle coste più belle della CalabriaE se il giorno ci si divide tra attività in spiaggia e divertimento in piscina, la sera tutti in anfiteatro per lasciarsi stupire dallo staff di Eldorado World, con spettacoli teatrali, giochi divertenti e disco music. E per i più piccoli? Niente paura, c’è il Mini Club, per un divertimento a misura di bambino.

Villaggio Bahja Paola

La mia esperienza in questo villaggio è stata estremamente positiva. Mi ha permesso davvero di poter riscoprire ciò che pensavo di conoscere e che invece avevo bisogno di esplorare con un nuovo spirito, per entrare davvero in una dimensione che va oltre la vacanza, sfociando nell’esperienza più vera. Ho apprezzato non solo la bellezza degli ambienti, la professionalità dello staff e il fascino naturalistico del luogo, ma soprattutto la passione di chi col suo lavoro fa di tutto per rendere ogni soggiorno indimenticabile.
E’ stato davvero come tornare in famiglia.

Villaggio Bahja Paola

Lasciatevi conquistare da questa costa meravigliosa, lasciatevi conquistare dal Bahja.
Vi aspetto in Calabria!

Tags: ,

Related Posts

by
Previous Post

Comments

    • Roberto
    • August 4, 2022
    Reply

    bellissimo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares