Tutorial Nail Art “Hot Watermelon” : è ancora tempo d’estate!

tutorial nail art

Voglia di ridere, voglia di mare, voglia di colore: quanto è dura lasciar andare l’estate e la sua euforia contagiosa? Per fortuna abbiamo ancora settembre per continuare a sfoggiare capi esotici e look da spiaggia! Colori caldi, stampe tropicali, atmosfere da mille e una notte: cosa c’è di meglio, per affrontare il faticoso “rientro”, dello foggiare quel pizzico di allegria estiva che tanto ci ha conquistate negli scorsi mesi? Ho un consiglio: partite dalle unghie. Basta la giusta nail art per accendere lo stile e impreziosire anche il più classico degli outfit. E’ per questo che oggi impariamo come realizzare una Nail Art frizzante e coloratissima ispirata al frutto estivo per eccellenza, l’anguria, servendoci di tanta fantasia e dei fantastici stickers per unghie di Pro Nails. Pronte a scoprire tutti gli step?

Occorente Tutorial Nail Art

Base trasparente Polish Grip Pro Nails

Smalto Giallo “Be a Pineapple” ProNails

Smalto Rosso “Whatta Watermelon” ProNails

Smalto Verde “Pastel Kiwi” Pro Nails

Smalto Grigio Jungle Power ProNails

Nail Stickers Let’s Get Fruity

Lucido Gloss It Up

Pennelli

Nails Dotter

Base Nail Brush

Procedimento Tutorial Nail Art

Per cominciare, date alle vostre unghie la forma desiderata. Preparate la base della nail art stendendo la base trasparente. Una volta asciutto stendete lo smalto giallo Be a Pineapple su tutte le unghie.

tutorial nail art

Iniziamo la decorazione disegnando sul dito medio la nostra anguria. Servitevi del Base Nail Brush e dello smalto Pastel Kiwi per realizzare la buccia del melone. L’idea è quella di creare una sorta di french verde sull’estremità superiore dell’unghia. Prima che lo smalto sia completamente asciutto passate il nail dotter sulla parte appena colorata grattando via piccole strisce di smalto e creando così la striatura dell’anguria. Con lo smalto Whatta Watermelon andate a creare l’interno del frutto realizzando all’estremità inferiore dell’unghia un motivo a zigzag che faccia intravedere lo smalto giallo. Una volta terminata l’asciugatura di questo strato, intingete il nail dotter nello smalto grigio Jungle Power e andate a creare i classici semi.tutorial nail art Ora è finalmente il tempo di utilizzare gli Stickers ProNails. Questo procedimento varrà sia per l’indice che per l’ anulare. Scegliete due adesivi a forma di anguria (meglio uno più grande e uno più piccolo) per entrambe le unghie, e applicatele con una pinzetta in modo da essere precise. Una volta posizionati gli stickers con il dotter create piccoli pois rossi in modo da dare più colore alla decorazione. Ovviamente gli adesivi sono diversi e tutti adatti ad una nail art estiva e frizzante, quindi lavorate pure di fantasia, il bello è  proprio poter rendere il risultato originale con il minimo sforzo.

tutorial nail art

Come ultimo step non vi resta che decorare pollice e mignolo. Con il rosso andate a coprire la metà superiore dell’unghia, lasciando visibile il giallo nella metà inferiore. Per dare l’effetto di uno smalto “colato” poggiate delicatamente sull’unghia il pennellino stesso dello smalto in modo che rimanga impressa la forma di una goccia. Fate attenzione a non lasciare troppo smalto in eccesso o la nail art potrebbe rovinarsi facilmente. Anche qui andranno disegnati i semi dell’anguria con il dotter, che andrà poi pulito e utilizzato per realizzare i due puntini rossi sulla parte gialla per dare maggior contrasto.

tutorial nail art

Quando avrete terminato anche quest’ultimo passaggio la vostra coloratissima nail art sarà pronta per essere fissata con una buona passata di lucido (Gloss It Up ProNails) che la sigilli definitivamente e la renda ancora più lucida e invitante.

Che ne dite del risultato? Io l’adoro!

tutorial nail art

Perché rinunciare all’estate così presto? Basta un bagno di colore per sentirsi subito al top!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • Mirella
    • September 4, 2016
    Reply

    A parte una buona dose di fantasia e di esperienza per fare una nail art così vitaminica ci vogliono i prodotti giusti come quelli di ProNails

  1. Reply

    Un po’ troppo lunghe per i miei gusti ma la nail art è deliziosa!

  2. Reply

    Carina e allegra la tua nail art, perfetta per l’estate ma non solo.

    • greta
    • September 4, 2016
    Reply

    Ma complimenti di cuore, sei molto brava! io non sono capace a mettere lo smalto 🙂

  3. Reply

    Favolose le tue unghie , e danno davvero il senso dell’estate…e poi un lavoro pulito , senza sbavature e certosino. Bravissima !!!!

  4. Reply

    Molto divertente ed estiva la nail art che ci hai proposto!

  5. Reply

    originale e fantasiosa davvero la tua nail art. perfetta per l’estate

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares