Acconciature da Spiaggia: Ecco la top 5

acconciature da spiaggia

La moda non va mai in vacanza, si accuccia buona buona accanto alla nostra valigia e ci segue per mete sconfinate, sino alle spiagge più bianche, o ai picchi più alti. La moda non va in vacanza, ma ci osserva da sotto l’ombrellone, sussultando ad ogni tuffo, ad ogni riccio scomposto, sperando che arrivi presto la sera con i suoi party all’aperto, sforzandosi di riconquistare terreno almeno lì, in questa stagione che più libera non si può. Ma chi lo dice che lo stile va abbandonato sotto il sole e la salsedine? Perché, anzi, non sfruttarne i benefici, adattandoci anche noi ai nuovi dettami estivi e sfruttandone i suoi punti di forza?

Mantenere una buona acconciatura anche al mare è un punto di partenza fondamentale per sentirsi belle e curate anche nella calura estiva. Esistono infatti le cosiddette acconciature da spiaggia, così facili e veloci che vi permetteranno di essere perfette dall’alba al tramonto (al party!) Ecco la top 5 di quelle di cui non potrete fare a meno in questa torrida estate 2015!

Treccia: Sbizzarritevi con tutte le varianti possibili e immaginabili, perché è lei la vera regina dell’estate. Che sia classica, a spina di pesce o a gabbia (vi ricordate il tutorial?) questa pettinatura vi aiuterà a mantenere i vostri capelli super ordinati e protetti dalla salsedine. E poi provate a dare un occhiata su Instagram: non c’è star che non ne abbia sfoggiata almeno una!

Chignon: Se sentirvi principesse anche sotto l’ombrellone è il vostro scopo, ecco che lo chignon è quello che fa per voi. Perfetto per i party in piscina ma anche per evitare di bagnare troppo i capelli. Comodo, pratico e pronto in due minuti. Meglio di così!

Wet Hair: E sei subito super chic! Basta una doccia veloce e qualche giusto accorgimento per realizzare un effetto bagnato coi fiocchi! Basta passare dell’olio di macadamia (preferibile al gel per le sue qualità nutrienti) sui capelli ancora umidi per essere glamour con il minimo sforzo!

Usa il Foulard: Che sia per trecce, per code, o utilizzato come bandana questo accessorio sarà il vostro salvagente estivo. Provate ad inserirlo nella vostra treccia, o a trasformarlo in turbante! Accostategli qualche maxi bijoux e sarete pronte per le serate più in!

Lisci / Ricci: Volete un effetto barbie? Se i vostri capelli sono lunghi e fluenti optate per una pettinatura laterale con riga bassa. Perfetta per le ragazze con capelli ondulati ma anche liscissimi, per le ricce più ribelli si ad un’acconciatura afro!

acconciature da spiaggia

La moda non va in vacanza! E nemmeno la nostra bellezza, per fortuna ci sono le acconciature da spiaggia!

 

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Io di solito opto sempre per la treccia o lo chignon! 😉
    Erika Swan – AFE Magazine
    http://www.afemgazine.com

  2. io sempre e solo chignon!
    Nameless Fashion Blog

  3. Il foulard e lo chignon sono le mie preferite, anche perchè avendo i capelli molto lunghi non ho molta scelta! 🙂

    • Chiara
    • July 17, 2015

    Io adoro il foulard e chignon

  4. ottimi consigli, le trecce sono molto pratiche, e amo anche usare i foulard!

  5. Con i capelli lunghi preferivo fare una treccia, adesso che li ho corti penso li lascerò così all’aria, effetto wet!

  6. Il foulard e lo chignon, è quello che preferisco!
    Alessia
    THECHILICOOL

  7. grandi idee tutte da provare xoxo rita talks

    • Federica
    • July 18, 2015

    Assolutamente foulard e chignon!! :):)baciii

  8. Wet hair…. i miei preferiti!

  9. Io in spiaggia uso moltissimo lo chignon!
    Proverò anche le altre che hai consigliato
    Lucia
    http://www.legallychic.org

  10. Io coda o chignon!

  11. La treccia resta sempre la mia preferita!

    Cristina
    The Style Avenger

  12. Quante bellissime idee

  13. Faccio spesso la treccia e lo chignon per riparare i capelli! Il foulard mi piace moltissimo come idea ma soffro tanto il caldo e non lo sopporto!
    MODEMOISELLE.IT

  14. splendida questa acconciatura

Comments are closed.
0 shares