Le mie vacanze a Peschici, la perla del Gargano

Vacanze a Peschici

“È difficile rimanere arrabbiati quando c’è tanta bellezza nel mondo.”

Eccola lì, azzurro su bianco, la vera essenza di ogni viaggio. L’ho capito a Peschici, di fronte ad uno dei tramonti più belli di sempre e lo penso tuttora, ogni volta che provo l’impulso di partire per meravigliarmi ancora.

Vacanze a Peschici

Il Gargano è stato per me la prova del fuoco, la sfida più intensa, l’inizio di tutto. Le sue curve selvagge, le strade indomabili, i boschi e poi il mare, i tramonti, casette bianche e antichi trabucchi. La consacrazione.

Vacanze a Peschici

È stata proprio Peschici la prima tappa del mio lungo tour con Iperviaggi e non potrei avere un ricordo migliore dei suoi vicoli scoscesi, delle sue casine bianche arroccate sul mare, di quei chioschi di souvenir che ne popolano il suggestivo centro storico, rendendola una tappa obbligata per tutti coloro che amano le emozioni autentiche e made in Italy.

Vacanze a Peschici

Inserita nel Parco Nazionale del Gargano, questa affascinante località balneare è famosa in tutto il mondo non solo per la sua bellezza che strizza l’occhio alla greca Santorini, ma anche per le bellissime spiagge che offre ai visitatori, come quella del Jalillo, a circa 1.5 km dal centro storico, raggiungibile a piedi grazie ad una gradevole passeggiata a bordo spiaggia.

Vacanze a Peschici

La particolarità di questa baia incantata sono le formazioni rocciose immerse tra le onde dell’Adriatico, che al tramonto offrono uno spettacolo mozzafiato da vivere e assaporare tra brezza e silenzio. Passeggiando in direzione del porticciolo è invece possibile intercettare la scalinata che dal mare porta in paese, in meno di cinque minuti vi troverete di fronte ad un panorama davvero incantevole.

Peschici

DOVE MANGIARE

Se amate i sapori autentici concedetevi una sosta alla terrazza “Gli antichi sapori di Nonna Italia” che troverete al termine della scalinata che porta in centro storico. Potrete assaporare prodotti tipici locali e godervi una delle viste più belle della città.

DOVE DORMIRE

Maritalia Peschici

Il Maritalia Hotel Club Village, situato a pochi passi dal mare e dalla bellissima spiaggia del Jalillo, è il luogo ideale per vivere entrambe le anime di Peschici, quella storica e quella naturalistica, senza rinunciare ad un comfort 4 stelle.

Vacanze a Peschici

Dotato di graziosi e comodi alloggi affacciati sulla città, di ben due piscine, campetti sportivi, spa e anfiteatro vi stupirà con la sua cucina ( con attenzione particolare anche per i celiaci ) e con la sua atmosfera davvero mediterranea.

Che ne dite? Si parte?

Tags: ,

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • Maria
    • August 30, 2022
    Reply

    La prima foto è un sogno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares