The Maybourne Riviera: Un gioello di design a strapiombo su Monte Carlo e Menton

Azzurro. Infinito, immenso azzurro. E poi bianco, soffice come una nuvola, tagliente come una lama, splendente, abbagliante, in una parola “etereo” come la vista inaspetatta di qualcosa di unico.  The Maybourne Riviera è questo e moltro altro: è colore, sensazione, emozione, è design e lusso sconfinato. E’ una finestra privilegiata sulle bellezze della Costa Azzurra, incastonato sul promontorio di Roquebrune-Cap-Martin, a strapiombo su Monte Carlo e Menton.

Panorama Monaco The Maybourne Riviera

Il suo stile è unico, la sua architettura modernista e di grande charme, così come le vetrate mozzafiato della sua suite o del lussuoso ristorante, che corrono da un capo all’altro dell’hotel regalando una vista senza pari sulla costa sottostante.

Già dall’ingresso si ha la sensazione di entrare in un posto speciale: tutto è preciso e impeccabile, a partire dallo staff, che cordialmente mi accompagna all’interno del Riviera Restaurant, dove i toni pastello si fondono col blu intenso del cielo e le eleganti note di una suonata jazz sugellano per sempre il primo sguardo su quell’invititante panorama. Tutto è sogno, misto alla sensazione di trovarsi davvero di fronte a qualcosa di straordinario e impossibile da descrivere.

IL RIVIERA RESTAURANT

La cucina è gourmet, una vera esperienza di gusto firmata dai due famosi chef Mauro Colagreco e Jean-Georges Vongerichten, che seguendo il ritmo delle stagioni traformano prodotti di mare e di terra in veri capolavori culinari, ottimi al gusto e straordinari alla vista, con colori e geometrie che donano risalto ad ogni ingrediente.

The Maybourne Riviera

Burrata di Puglia con agrumi, carote confits, pistacchi e uva passa. Pesce alla ligure e per finire una deliziosa Tropézienne al mandarino: un menù mediterraneo che mi ha decisamente conquistata, un’esperienza di gusto intensa e irripetibile. Poco più in là lo spazio dedicato al piano bar con affaccio su Menton, con i suoi tetti caratteristici e quell’aria mediterranea che anche a novembre riesce a restituire l’idea di una novella estate.

The Maybourne Riviera

THE MAYBOURNE RIVIERA: TRA CIELO, MARE E BENESSERE

Dotato di una meravigliosa piscina a sfioro e di una spa all’avanguardia ( progettata dal designer André Fu ) The Maybourne Riviera offre per la stagione primavera/estate, anche l’opportunità di fermarsi nella splendida Riviera Playa, una spiaggia privata dotata di ristorante super esclusivo, perfetto per una cena romantica a due passi dal mare o per godersi una giornata di pura bellezza tra le acque cristalline della Costa Azzurra.

Ogni camera è dotata di terrazza panoramica e di tutti i comfort degni di un hotel del suo calibro, per non parlare delle suite, dove gli spazi si allungano, si ampliano, fino a creare nuovi ambienti, nuovi scorci, spazi lussuosi tutti da vivere e da assaporare. Concepite e realizzate da designer e architetti di fama mondiale, le stanze si ispirano al movimento del mare circostante, valorizzando al massimo le potenzialità architettoniche dell’edificio e la sua incredibile vista sul Mediterraneo.

LE ATTRAZIONI PIU’ VICINE

La sua posizione strategica inoltre, permette agli ospiti di poter vivere tutta la magia del territorio, grazie alla sua vicinanza con Menton, Monaco e La Turbie, dove potrete ammirare uno dei monumenti romani più iconici della regione, Il Trophée d’Auguste, monumento romano risalente al 7-6 a.C. eretto in onore di Augusto per celebrare le sue vittorie sulle tribù alpine.

Trophèe d'Auguste La Turbie

Il ricordo che mi rimarrà di questo luogo incantato sarà associato per sempre alla sua sfavillante bellezza, a quel senso di benessere che solo certi posti sanno darti.

Ci sono esperienze che vale la pena di vivere almeno una volta nella vita: The Maybourne Riviera è una di quelle.

Articolo scritto in collaborazione con Cote d’Azur France.

Tags: ,

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • Federica
    • December 2, 2021
    Reply

    ma che posto incredibile! Quanto mi piacerebbe poter dormire lì anche una notte soltanto!

    • Chiara
    • December 2, 2021
    Reply

    Una vista davvero unica! che splendore!

    • Mirella
    • December 2, 2021
    Reply

    Non conoscevo questa meraviglia, mi hai fatto vivere un sogno grazie alle tue foto!

    • Concetta
    • December 2, 2021
    Reply

    Anche le pietanze sembrano opere d’arte! Un hotel davvero straordinario!

    • Filomena
    • December 2, 2021
    Reply

    E’ tutto così bello che non so cosa guardare prima. Adoro i tuoi diari di viaggio!

    • Anna
    • December 2, 2021
    Reply

    Sono estasiata da tutto questo blu. Penso di essermi proprio innamorata di questo hotel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares