Contouring naso: truccalo in base alla forma!

contouring

contouring

Se c’è una tecnica beauty che non smette mai di stupire è proprio il contouring : che vogliate o meno snellire il viso, affilare gli zigomi o regalarvi qualche taglia di seno in più, niente è impossibile per chi sa sfruttare al meglio questa nobile arte. Grazie al contouring è possibile correggere tutti quei piccoli inestetismi che ci rendono insicure, mettendo in evidenza la bellezza di ognuna di noi.

Grazie alla guida di oggi impareremo i segreti per truccare al meglio il naso in base alla su forma sfruttando al meglio i benefici di un make up ad hoc modulato sui chiaroscuri del contouring! In fondo, ogni naso alla sua forma, così come ogni forma ha il suo trucco. Pronte a scoprire il vostro?

Naso a patata: Per sfilare un naso importante non c’è niente di meglio che un trucco focalizzato sulla punta e sulle ali laterali in modo da snellirlo e renderlo più armonioso. Inizia applicando il fondotinta su tutto il naso in modo da eliminare le prime imperfezioni, dopodiché applica la terra scura sui lati della punta e sulla punta stessa. Con un correttore chiaro vai a creare una linea lungo il ponte del naso prolungandolo fino alla punta. Aiutandoti con un pennellino vai a passare la terra scura anche ai lati del naso sfumando bene il tutto in modo da non ottenere l’effetto mascherone. Grazie a questi pochi passaggi il tuo naso risulterà proporzionato e sfilato senza bisturi!

Naso lungo: Se il naso eccessivamente lungo non è ciò che fa per te ecco come farlo sembrare più piccolo e delicato: Per renderlo più corto non devi far altro che applicare alla fine del naso la terra scura. Inoltre evitando di intervenire sulle ali laterali farai in modo che il naso risulti più largo e ristabilirai così le giuste proporzioni.

Naso aquilino: Se sei dotata di un naso aquilino, lo scopo del tuo contouring sarà quello di nascondere la classica gobbetta. Per far questo non devi far altro che scurirla con un correttore o con la classica terra. Per distogliere l’attenzione da quella precisa zona serviti inoltre di un illuminante che andrà passato tra le sopracciglia e l’attaccatura del naso. Come sempre fai attenzione a sfumare il tutto, solo così l’effetto sarà veramente perfetto!

Naso corto: In questo caso la parola d’ordine è una soltanto: allungare. Se il tuo naso fa parte di questa categoria, non dovrai far altro che realizzare un make up che lo renda più lungo e proporzionato. In fondo il segreto esiste, e parte da un contouring indirizzato soprattutto alle zone laterali del naso, dall’attaccatura superiore alle ali esterne. Applicando la terra su questi particolari punti otterrai subito un naso più stretto regalandoti la sensazione di lunghezza che stai cercando. Inoltre per slanciare il naso aiutati con dell’illuminante! Passa sul ponte l’illuminante e sfumalo bene col resto. Diminuendo la larghezza ristabilirai infatti le proporzioni tra le lunghezze ottenendo un nasino perfetto e senza imperfezioni.

 Trovato il contouring che fa per te? Stop imperfezioni! truccarsi non è mai stato così semplice!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares