AltoItaliano: Tutte le novità della prossima stagione!

Presentazione AltoItaliano

La moda è avanti. Così avanti che per starle dietro bisogna giocare d’anticipo. Mentre il cambio stagione ci costringe a togliere fuori maglioni impolverati, pantaloni antigelo e tutto l’occorrente per affrontare al meglio l’inverno che ci aspetta, gli stilisti stanno già pianificando come vestiremo la prossima primavera. C’è qualcosa di così entusiasmante in tutto questo non credete? E lo diventa ancora di più quando l’immaginazione si trasforma in realtà. Come vi avevo già accennato in un precedente post, ho avuto il piacere di poter visionare in anteprima le nuove collezioni Primavera Estate 2016 dei brand affiliati AltoItaliano. Alcuni avevo già avuto modo di conoscerli e apprezzarli ad Ancona, durante la mia prima presentazione ufficiale come Quality Fashion Bogger, degli altri ho fatto la conoscenza durante questo evento speciale, che ha rafforzato ancora di più l’idea che è la qualità e la creatività a fare grande il made in Italy. E’ stato stupendo poter parlare con gli stilisti, capire il come e il perché di una certa scelta e di un certo capo. Ancora di più è stato bello scoprire le storie che stavano dietro, le intenzioni, l’ingegno di chi porta avanti con passione tutto questo dando vita ad una moda vera e autentica, quella in cui crede AltoItaliano, e in cui indubbiamente credo anch’io.

Che siate amanti degli accessori o dell’abbigliamento vero e proprio, l’universo AltoItaliano riesce a comprendere tutto questo, per dar vita ad una rete di corrispondenze infinite e sempre uniche. Da appassionata di borse quale sono, non ho potuto far a meno di apprezzare le meravigliose creazioni di Silent People veri pezzi d’arte, composte dai più diversi (e originalissimi) materiali, dal gusto rigorosamente vintage e quelle dal mood più contemporaneo di Iaya Asciani (stupende nella loro versatilità e nelle tonalità accese e very chic!), per non parlare di quelle Mark, straordinarie e realizzate in pelle, quelle super cool Wvbelt e le borse ultra girlish e fatte a mano di Vale@-Valentina. Tra gli accessori ho amato tantissimo le proposte di Alves 1928, con le sue sciarpe uomo-donna completamente dipinte a mano, un vero must!

Per l’abbigliamento tornano invece le novità Abnormal (uomo-donna), Bergamaschi  (uomo-donna), Advantage, BBK, Daniela Marzoli, DN3, DRH (uomo-donna), Double Excess (uomo-donna), Fenisia (uomo-donna), Jad, Lo&Lo, Simple Goods (uomo-donna) So Sweet, VISense, Keimalù, e Queen of Noise.

Mentre esclusivamente per l’uomo erano presenti Baccaro, Ocean Horse Libero di Ambra e le pregiatissime calzature di Solazzo.

Parlare nel particolare di ognuno sarebbe impossibile, ma vi assicuro che ciascun brand è riuscito a conquistarmi in un modo o nell’altro. Spesso sono i dettagli a fare la differenza, e fare la differenza è fondamentale per imporsi come vero punto di riferimento. E’ per questo che sostenere AltoItaliano è così fondamentale. C’è bisogno di crederci, per cambiare le cose.

 

Presentazione AltoItalianoPresentazione AltoItalianoPresentazione AltoItaliano Presentazione AltoItaliano Presentazione AltoItalianoPresentazione AltoItalianoPresentazione AltoItalianoPresentazione AltoItalianoPresentazione AltoItaliano Presentazione AltoItalianoPresentazione AltoItalianoPresentazione AltoItalianoPresentazione AltoItaliano

Un ringraziamento speciale a Paolo Galli (Presidente AltoItaliano) e Ambra Zavatta (Vicepresidente AltoItaliano)

 

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • tinetta
    • October 12, 2015
    Reply

    Che nelle novità, le borse soprattutto.

  1. Reply

    wow guarda la quante belle novità!!:):) baciiii

  2. Reply

    Le borse sono fantastiche!!!

    Seguici su:www.myhipsteria.wordpress.com

  3. Reply

    Molto interessanti le scarpe!

  4. Reply

    Molto belle le borse!
    Ilenia’s wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

  5. Reply

    quante anteprime interessanti, le scarpe sono bellissime!

  6. Reply

    Una stupenda iniziativa, sostengo anch’io Alto Italiano, questo negozio è splendido!
    Alessia
    THECHILICOOL

  7. Reply

    Quante cose bellissime!

  8. Reply

    wow alcune borse sono davvero splendide
    xoxo

  9. Reply

    che belle borse!!

    ww.larmadiodivenere.com

    • Eli
    • October 12, 2015
    Reply

    quanti prodotti favolosi!

  10. Reply

    splendide novità e quante cose favolose hanno visto i miei occhi…evviva il made in italy

  11. Reply

    Quante cosa bella e tutto Made in Italy.

  12. Reply

    che meraviglia questi negozi. xoxo rita talks

  13. Reply

    Quante belle novità. E che belle foto!
    Lucia

    http://legallychic.org/pfw-2015-harry-halim-ss-2016/

    • Armoire de mode (Martina Chiella)
    • October 13, 2015
    Reply

    Bellissimo negozio 😀
    Armoire de Mode – Fashion Blog

  14. Reply

    Eccellenza del Made in italy!!!

  15. Reply

    Bellissimo questo negozio. Mi piacerebbe farci un salto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares