Hairstyle: Scopri il taglio perfetto per il tuo viso!

1424358329_DSC_0542-920x574

A.A.A. perfetto hairstyle cercasi. Se vi siete mai chieste il perché quel taglio di capelli così bello, che a quell’amica stava tanto bene, su di voi non ha lo stesso effetto , eccovi svelata la semplice verità: probabilmente non si adatta al vostro viso quanto al suo. Ogni volta infatti ha un taglio specifico in grado di valorizzarlo, tutto grazie alle proporzioni, fondamentali per smussare eventuali difetti ed esaltare al massimo i pregi di ogni forma. Ecco una semplice guida per riconoscere il taglio che più fa per te. Pronta a scoprirlo?

Viso Tondo : Una forma infinitamente dolce, ma che nasconde delle insidie. Avere un volto tondeggiante vuol dire scegliere dei tagli mirati a snellirlo e slanciarlo. E’ per questo che i volumi vanno ben distribuiti, optando per un taglio irregolare, che mixi al meglio le lunghezze. Si a frange sfilate e a tagli lunghi e ondulati, evitate acconciature troppo pesanti e i tagli severi, la leggerezza in questo caso è la strada migliore.

Viso Ovale : Si direbbe la forma perfetta per tagli di capelli e acconciature. Chi è dotato di un viso ovale infatti può scegliere tra le varianti di hairstyle più diverse, a patto di evitare tagli lunghi e pesanti o corti e ispidi, rovinando così le proporzioni in lunghezza o in larghezza. Se avete un viso allungato, spezzate l’eccessiva verticalità con una frangia smussata, in grado di ristabilire le giuste proporzioni. Scegliete pieghe dalle linee ondulate, che incorniciano il viso senza appesantire troppo i lineamenti e regalando al volto un alone romantico, mentre per i tagli optate per un bob morbido ad altezza collo con frangia laterale, che aiuta a rompere l’eccessiva lunghezza del viso o per un taglio edgy, corto e sexy quanto basta per dare al vostro volto un aspetto tutto nuovo.

Viso Quadrato : In questo caso la parola d’ordine è “addolcire”. I lineamenti duri della forma quadrata vanno infatti corretti tramite dei tagli più morbidi e sfilati. meglio evitare la linea centrale che conferirebbe al vostro volto una severità ancora più accentuata. Si ad onde che partono all’altezza dell’orecchio che smussa la severità della mascella e soprattutto si ad acconciature vaporose e mai geometriche, che alleggeriscono il volto rendendolo più armonioso.

Viso A Cuore: la particolarità di questa forma rende necessarie alcune accortezze fondamentali. Adatto sia a tagli corti che a quelli lunghi, il viso a cuore ha bisogno di un hairstyle ben preciso, che richiami il più possibile la forma dell’ovale. Il segreto risiede nel far ricadere ciuffi morbidi vicino agli zigomi, modificando così la linea della mascella che ora apparirà più morbida e tondeggiante. Consigliatissima la riga, sia di lato che in mezzo, accompagnata da morbide onde che alleggeriscono il volume. Per le amanti del corto, scegliete tagli all’altezza del mento, in modo da rimpolpare la zona del cosiddetto “triangolo” e donare al viso una forma più equilibrata.

Dopo questa semplice guida non potrete più sbagliare. D’altronde chi vi conosce meglio di voi stesse? Mai più ansia dal parrucchiere, ora riconoscere il taglio giusto sarà è davvero un gioco da ragazze!

Tags: , , , , ,

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • karine
    • March 14, 2015
    Reply

    Grazie per i consigli.. infatti la forma del viso è importante per scegliere il taglio giusto.

    • Rosy Ciulu
    • March 15, 2015
    Reply

    Grazie i tuoi consigli sono molto utili, la forma del viso è molto importante per il taglio di capelli da scegliere!

  1. Reply

    Ottimi consigli come sempre !!! ma io preferisco tenermi i capelli lunghi ….. credo che con il mio viso sia meglio cosi ….

  2. Reply

    Ti ringrazio per gli ottimi consigli, li terrò a mente nel caso in cui decidessi di cambiare look 😉

  3. Reply

    Post interessantissimo ed illuminante, a volte ci piace un taglio di capelli ma non ci rendiamo conto che non starebbe bene al nostro viso finchè non lo facciamo e restiamo deluse.

    • Marina Napolitano
    • March 15, 2015
    Reply

    Grazie mille per i consigli, sicuramente li terrò a mente perchè ho intenzione di cambiare look

    • VALENTINA
    • March 15, 2015
    Reply

    HAI PROPRIO RAGGIONE , A GIORNO CAMBIERO’ LOOK .

  4. Reply

    Io non riesco a capire che tipo di viso ho 😀

    • Rita Amico
    • March 15, 2015
    Reply

    Io ho un viso lungo e ovale. Scelgo sempre un taglio sfilato altezza spalle…diversamente non mi riconoscerei….

  5. Reply

    proverò il taglio che mi consigli per il viso tondo adoro cambiare e provare dei tagli nuovi

  6. Reply

    😀 adesso so come starei bene ma io non voglio tagliarli eh! 😀

  7. Reply

    Io ho un visto tondo, ho fatto un taglio lunghezza media, corto dietro, lungo avanti, scalato e sfilato con frangia irregolare molto leggera anch’essa scalata! Cosa ne pensi? Credo di aver indovinato! considera che i miei capelli sono lisci lisci quindi ho dato un poco di forma facendoli scalare tutti!

  8. Reply

    Grazie per i tuoi consigli. Consiglio quello che ho letto alle mie amiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares