#FordExperience Part 1°: Alla scoperta della nuova Ecosport!

a

Sapete quei giorni in cui tutto ti sembra monotono? Apri un attimo facebook, ti scatti qualche foto con instagram, fai una bella passeggiata distratta tanto per passare qualche minuto lontano dalla solita sedia inchiodata ad un pavimento sparso di libri da studiare..ecco quello in cui ho ricevuto l’invito Ford era proprio uno di quelli. Immaginate quale sorpresa nel vedere questa piccola letterina elettronica che mi annunciava lietamente che avrei potuto provare in anteprima la nuova Ecosport, potendo prendere parte addirittura ad uno degli eventi sportivi più interessanti in circolazione, gli Internazionali di Tennis nella splendida cornice del Foro Italico a Roma! Tutto perfetto vero? Non fosse per un piccolo particolare..che la sottoscritta non ha mai guidato in vita sua. E allora come poter recensire una macchina del genere? Affidandosi ad un esperto: Salvio, che a fare il pilota è proprio bravo, e che a scrivere lo è anche di più. Dunque quale migliore compagno di viaggio e di penna se non lui? Curiosi allora di scoprire il responso di questo Test Drive? Vai Salvio, il post di oggi è tutto tuo….

 

In questi giorni l’attenzione intorno al mondo Ford è alta, merito della sua auto più rappresentativa che finalmente sbarca anche in Europa: la Ford Mustang sarà la regina della finale di Champions League, quando si aprirà ufficialmente una prevendita promozionale. Ma non è solo la Mustang ad attirare l’attenzione: in casa Ford sono pronti al lancio ufficiale del nuovo SUV EcoSport, che abbiamo avuto l’onore di provare in anteprima.

Presto nelle nostre città potremo vedere una nuova auto che stravolge il classico concetto di SUV, unendolo a dimensioni compatte, praticità ed efficienza. Il Ford EcoSport è pronto a divenire la giusta alternativa per chi vuole sentirsi libero in città senza trascurare la comodità degli ampi spazi che quest’auto propone. La caratteristica apertura del portellone posteriore, tipica dei fuoristrada, dona a quest’auto un ingegnoso elemento distintivo, che presto potrebbe arricchirsi di piccoli miglioramenti per un facile utilizzo anche in spazi stretti.

Sotto il cofano troviamo l’intramontabile EcoBoost, candidato a motore dell’anno per la terza volta consecutiva, che garantisce delle prestazioni ottimali nei percorsi extraurbani e consumi contenuti in città. La prova in autostrada ha confermato la versatilità dell’EcoSport, che non ha mai sofferto neanche alle velocità più alte, dandomi la felice sensazione di guidare un’auto molto più grande e sicura. Assorbe perfettamente tutte le piccole imperfezioni del manto stradale, dando una buona sensazione di comodità, anche su terreni più accidentati.

 L’altezza, tipica di un SUV, dona all’autista una posizione privilegiata rispetto alla strada, con un’ottima visibilità sia anteriore che laterale, importante specialmente nelle città più caotiche. L’ambiente interno è comodo e ampio: lo spazio per le gambe non manca sia nei posti anteriori che posteriori, qualità importante per chi prevede qualche gita fuori porta con gli amici. La capacità di carico del baule di ben 375 litri potrebbe non sembrare sufficiente, se dimenticassimo le dimensioni totali dell’auto. All’interno troviamo ben 20 vani portaoggetti, porta USB, Bluetooth e due prese da 12V, una anteriore e una posteriore. Il cruscotto è ricco e ben congegnato, con i bocchettoni dell’aria condizionata ampi, divisi da tutti i comandi che permettono di gestire Radio, Computer di bordo ed eventualmente il proprio Smartphone collegato tramite porta USB o Bluetooth. Il modello da noi provato era sprovvisto del navigatore, una mancanza presto spiegata: innanzitutto diciamo che le versioni di prova sono incomplete e da rifinire, ma sopratutto Ford ha deciso di eliminare ciò che possiamo trovare nei nostri Smartphone, come, appunto, il navigatore. La scelta, che potremmo vedere in futuro, è quella di studiare un vano universale dove inserire il proprio device, per poterlo sfruttare al meglio tramite il sistema App Link che ci permette di scaricare Applicazioni dedicate per interagire con il nostro Smartphone tramite comandi vocali, per mandare SMS, cambiare canzone, impostare il navigatore senza staccare mai le mani dal volante. Immancabile il sistema SYNC con Emergency Assistant che permette, in caso di difficoltà, di contattare il centro di assistenza più vicino automaticamente.

In alto troviamo il Display da 3,5 pollici, incastonato tra le plastiche. In effetti le dimensioni e la posizione non aiutano l’autista che vuole controllarlo con un rapido colpo d’occhio, ma è anche vero che in questo modo non ci sono fastidiosi riflessi e l’ingombro della visuale sulla strada è minimo.Immancabili i comandi al volante e il climatizzatore automatico.Le versioni che vedremo presto sul mercato saranno tre: il Duratec 1.5 da 110 cv, l’EcoBoost 1.0 da 125 cv, entrambi a benzina, e il TDCi 1.5 da 90 cv. La differenza di prezzo tra le tre versioni è davvero minima, partiamo da i 19.250 Euro per il Duratec, passando per i 20.000 Euro per l’Ecoboost, arrivando infine ai 20.750 Euro per il TDCi. Una differenza di 750 Euro per modello.L’offerta Ford è chiaramente rivolta verso un pubblico giovanile, che vuole un’auto elegante e completa, per affrontare al meglio ogni genere di situazione.L’impressione che abbiamo avuto è indubbiamente positiva, nonostante pensiamo che qualche piccolo miglioramento sia possibile. Ancora una volta Ford è riuscita a imporsi nel mondo dei SUV con una scelta che ne stravolge il concetto. Siamo sicuri che le vendite di quest’auto saranno in linea con il successo che si merita.

Salvio Orlando

b2bb8 b7 b3 b5 b4 b6

I wear: New Yorker Shirt| Zuiki Jeans| Sammydress Shoes| Salvio wear: Zara Trench | Guess Jeans

Test Drive Nuova Ford Ecosport 

Post and Photos by Salvio Orlando

Special Thanks to Ford Italia

Tags: , , , , , , , ,

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • Lokina87
    • May 19, 2014
    Reply

    Normalmente non amo troppo i suv ma ecosport è davvero bellissimo, ha un aspetto estremamente accattivante e mi fa venire voglia di fare un lungo viaggio! Mi dà l’idea di una vettura sicura e comoda! Piacerebbe anche a me fare una prova!

    • chiara
    • May 19, 2014
    Reply

    come sempre magnifiche foto. quando il mio moroso ha dovuto cambiare automobile, abbiamo girato come trottole ogni concessionario per cercare quella dove lui potesse entrare, essendo alto quasi 2 metri…io sinceramente mi annoiavo, meglio girare per negozi 😀

    • Rosy Eurocontest
    • May 19, 2014
    Reply

    Molto bella questa macchina Ford, io avevo anni fa la Ka ma niente al confronto di questa, dev’essere molto divertente guidarla e molto comodo viaggire, grazie della bella recensione!

  1. Reply

    Adoro i suv li trovo comodissimi, ne ho sempre sognato uno ma dove abito io sono difficili da parcheggiare

  2. Reply

    Davvero una bella esperienza e una macchina stupenda! 🙂

  3. Reply

    Buondì Ale!
    Devo dire che quest’auto è davvero carina,confortevole e compatta.
    Molto utili per girare in città 🙂
    Bacione

    • patrizia notori
    • May 19, 2014
    Reply

    immagino sia stata una piacevole esperienza! complimenti anche per le foto

    • cinzia
    • May 19, 2014
    Reply

    i suv mi piacciono,anche se forse sono poco pratici per girare in citta’ rispetto adauto piu’ compatte

    • Giorgia Contu
    • May 19, 2014
    Reply

    Bellissime foto tesoro! e sicuramente una bella e divertente esperienza!

    • Eleonora
    • May 19, 2014
    Reply

    Wow, che bella occasione recensire addirittura una macchina e una macchina così bella! Complimenti… e poi Ford è un ottimo marchio, avevo la Fiesta qualche anno fa e non ti dico quanti km ha macinato!!!

    • brigida
    • May 19, 2014
    Reply

    molto bello questo nuovo modello della ford che hai presentato

    • Francesca Breda
    • May 19, 2014
    Reply

    e ci staresti proprio bene su questa ford! mi piaci!

  4. Reply

    ciao è una macchina molto bella 😀 e tu la “indossi” passami il termine 😀 alla grande

    • mary pacileo
    • May 20, 2014
    Reply

    che bella questa nuova macchina della ford è molto spaziosa e deve essere comodissima

    • Teresa
    • May 20, 2014
    Reply

    Chissà quanto sarà stato bello, questa macchina mi piace un sacco!!

  5. Reply

    bella, ma io non cambierei mai la mia smart!

    Nameless Fashion Blog

    • Emanuela Rossi
    • May 20, 2014
    Reply

    Amo da sempre le auto a marchio Ford e mi ci sono sempre trovata bene..dovrei giusto cambiare la mia auto e quasi quasi ci faccio un pensierino per questa..meravigliosa anche tu come sempre!!!

    • maria
    • May 20, 2014
    Reply

    ah che bella macchina il suv ecospot , devo dirti che bellissima tu acqua e sapone 🙂

  6. Reply

    Un’accurata recensione oltre che magnifiche foto. Beh che dire mi hai anzi avete molto incuriosito se dovessi cambiare auto a breve saprei dove direzionarmi.

  7. Reply

    davvero bellissimo questo nuovo modello, non lo avevo ancora mai visto… bello bello

    • fantastica realtà
    • May 20, 2014
    Reply

    Che bella quest’auto, anche se non guidi (come me) hai fatto bene a non perderti quest’occasione! Bellissime foto!

  8. Reply

    Una bella autovettura! Le foto sono molto belle!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  9. Reply

    Bellissima la ecosport,siamo alla ricerca di un’auto nuova i suv non sono proprio il nostro genere ma questa ci intriga molto

    • Milena Sileo
    • May 20, 2014
    Reply

    Wow stupenda la ecosport, proprio il genere di auto che mi affascina!!
    bello anche il tuo outfit!

  10. Reply

    Davvero una bellissima auto!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  11. confesso di non amare i suv ma conosco persone che invece li apprezzano e mostrerò loro il tuo test drive

    • anna santese
    • May 20, 2014
    Reply

    io sinceramente bado più alla bellezza e alla comodità di un auto, al resto ci pensa mio marito^_^ mi piace molto questa ford!

  12. Reply

    Amo i suv e mi piacciono molto i modelli Ford tanto da aver convinto il mio papino ad acquistare proprio una macchina di questo brand!!!

  13. Reply

    una macchina bellissima, ottima idea perché ne devo comprare una

    • Micol
    • May 21, 2014
    Reply

    Non solo adoro i suv ma con mio marito stiamo anche valutando l’acquisto della nova auto di famiglia! Gli farò leggere il tuo post!

    • ezia
    • May 21, 2014
    Reply

    bellissima quest’auto ,peccato nn potermela permettere!

  14. Reply

    Peccato, avessi avuto io l’occasione di provarla in anteprima, io guido eccome e adoro le ford!

    • chiara
    • May 21, 2014
    Reply

    una bella esperienza poter provare una macchina all’avanguardia

  15. Reply

    Macchina stupenda, e foto davvero molto belle!
    Lucia
    http://www.legallychic.org

    • anna cascino
    • May 21, 2014
    Reply

    mio marito deve prendere la macchina nuova e tra le 3/4 opzioni c’è anche questa che ame piace tanto

    • giusy
    • May 21, 2014
    Reply

    un invito che ti ha rallegrato la giornata! bellissima la nuova Ford Ecosport! non l’avevo ancora vista!

  16. Ma che bello questo Suv e tu in queste foto sei bellissima. Davvero divertente anche l’introduzione al post di Salvio. Complimenti anche a lui.

  17. Reply

    indubbiamente è una bella auto con una bella linea, mi piace molto e mi piacerebbe anche fare dei test drive..se la vede mio marito mi chiede di poter cambiare auto.. -.-

  18. Reply

    Deve essere stata una bella esperienza! Questo modello di auto mi piace da morire… E anche il tuo outfit per l’occasione non è male! 😉

    • sonia
    • May 22, 2014
    Reply

    io devo acquistare la macchina nuova e sinceramente non so ancora su che marchio orientarmi. questa che presenti sembra ottima

  19. Reply

    Bellissimo suv!!! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Notice: Undefined offset: 0 in /home/danslava/www/wp-content/themes/DansLaValiseTheme/inc/functions.php on line 322
0 shares