E si riparte da qui…

Datemi le forbici e una bottiglia di champagne ragazze, devo inaugurare questo nuovo fantastico anno con The Fashion Tea! Devo ammettere che mai mi sarei immaginata che un progetto, concepito quasi per gioco, mi avrebbe portato tanta fortuna, facendomi conoscere così tante persone splendide. Sto parlando di voi, amiche, che ci seguite ogni mercoledì con passione e che ci aiutate a dire sempre di più che la moda non è solo una passatempo ma uno stile di vita! L’edizione di quest’anno sarà leggermente diversa. Abbiamo deciso di aiutarvi concretamente, tramite la creazione, puntata per puntata di look e outfit da indossare, scegliendo e proponendovi varie alternative in base allo stile di ognuna. Oggi ad esempio cominciamo con lo stile Hippie, un sempreverde della moda, amato da tutte noi. Troverete tre punti fondamentali: Abbigliamento, accessori e scarpe, così che potrete riprodurre lo stile conoscendo già perfettamente gli “ingredienti” fondamentali. Colgo l’occasione per ringraziare le mie splendide Girls, che mi sostengono nel progetto, scrivendo insieme a me questa fantastica rubrica: Grazie Nunzia, Sandra, Mila, Jessica e Dorotea, non potevo sperare davvero di meglio! E grazie a voi che vi siete iscritte al contest per diventare le nuove opinioniste che quest’anno faranno crescere il nostro splendido team! Spero di non avervi annoiato troppo con i miei ringraziamenti, ma erano davvero d’obbligo…e prima di aprire le danze ecco i nomi delle tre vincitrici: Le nuove opinioniste che entrano a far parte di The Italian Fashion Tea sono Tatiana Biggi, Audrey, Non si Dice Piacere e Lysl. I nomi sono quattro invece che tre per un ex aequo che si è venuto a creare tra due Audrey e Non si Dice Piacere. Per le altre ragazze non disperate..verrete contattate come special guest e prenderete ad una puntata di The Fashion Tea! Grazie a tutte per aver partecipato!!!
 
Grazie a tutte e continate a seguirci!Ogni mercoledì insieme..ogni mercoledì con Dans la Valise!
 
 

 

Hippie Style Abbigliamento: Geometrie Vintage e Potere al Colore

 
La moda anni 70 vi sembra lontana? Bè, sappiate che tutto ciò che acquisterete nei negozi avrà sempre un sapore “mood vintage” e trend. Del resto le grandi stagioni hanno sempre proposto capi che richiamano gli stili passati ma contemporanei. L’intramontabile stile vintage, continua ad appassionare sino ad oggi tantissime fashion addicted, sempre in cerca del pezzo cult e dei capi indossati dai nostri antenati. La moda anni ’70, quella delle nostre mamme, oggi forse è la più ricercata e indossata,forse snobbata da qualcuno, ma in ogni caso a mio parere è un vero e proprio must have di stagione. Gli anni ’70 sono un vero tripudio di colori e fantasie geometriche non dimentichiamoci dello stile hippie ormai visto e rivisto tra i tantissimi brand. Fiori enormi o piccoli piccoli, cerchi o linee. Queste stampe si posavano su tutto: abiti, pantaloni e foulard. Ancora oggi siamo in cerca del mitico pantalone a zampa e a vita alta, un vero must di quei tempi. Per non parlare della minigonna che nacque in quel periodo, ispirata all’automobile Mini e che diventò sempre più corta negli anni. Quello che però fu un vero capo CULT del periodo e che fino ad oggi amiamo indossare, è lo SHORT di jeans…scoprivano le gambe ma erano e sono super comodi. Per realizzare un outfit in perfetto stile figli dei fiori, dimenticate tutte le tonalità smorte usate solo colori sgargianti. Gonne lunghe o floreali e frange.

 
 

 Seguitemi anche su www.modaporter.it
 
 
 
 
 

Hippie Style Accessori: Occhiali tondi

 
Gli occhiali da sole vintage arrotondati sono il modo più cool per riportare indietro i mitici anni 70. Non serve esagerare, basta scegliere un bel paio di occhiali tondi, oversize quel tanto che basta per dare quel tocco di hippie-boho style che non guasta mai. I colori più adatti sono il classico tartarugato e tutti i toni del marrone, ma si può sempre optare per un total black, senza perdere quell’allure un po’ retrò, oppure per un look un po’ più stravagante ci si può buttare su colori inusuali come il verde acido. Da non dimenticare, poi, quel bonus di utilità che possono darci coprendo le fatidiche occhiaie della ‘mattina dopo’! Insomma, quando si parla di occhiali vintage, tondo è bello!

 

 
 
 
 

Hippie Style Scarpe: Zeppe e Minnetonka

 
 
Quando ho deciso di trattare l’argomento Scarpe per il genere hippie style mi sembrava un pò una contraddizione. Per ovvi motivi ciò che per primo mi è venuto da pensare erano accessori come sandali ultrabassi o piedi nudi su distese d’erba sconfinate. Che pensieri scontati! Poi ho pensato alle frange, alle zeppe, a tutti quei fantastici centimetri di cielo che i tacchi regalavano anche ai sognatori di allora. Dunque perchè non osare? Io addirittura ci vedrei bene un Jeffrey Campbell vi dirò!sopratutto se il modello è quello delle Snick Fringe con superzeppa e frange selvagge. Ma per le più comode ecco le classiche Minnetonka, comode e fresche. Il colore che per me rappresenta meglio questo stile è proprio il marrone, il beige, i colori della terra insomma…soprattutto per l’inverno. E tu mio caro flower power non restarci troppo male(ci hai già tenuto abbastanza compagnia la scorsa primavera!). In ogni caso penso che la bellezza di questo stile sia veramente intramontabile…io personalmente lo adoro! Spesso si può incorrere nell’errore di pensare che lo stile hippie sia solo primaverile. Assolutamente no! Questo nostro omaggio di oggi ne è la prova…e se anche voi come me siete vittime dei sogni, della malinconia di epoche passate e dell’intramontabile fascino degli anni 70 non rinunciate…siate libere di essere voi stesse, ma con una marcia in più…i consigli di The Fashion Tea!
 
 
 

Vi aspettiamo la prossima settimana!con la presentazione delle New Generation del The Fashion Tea!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • lysl
    • October 24, 2012
    Reply

    Oddio Alessia quasi non ci credo … e non vedo l’ora di ricevere le tue direttive per iniziare!!! Kiss 😉

  1. Reply

    Eh già i mitici anni 60/70. Un trionfo di colori e di fiori!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

  2. Reply

    Aaaah che meraviglia queste foto… Gli occhiali tondi…. <3

    Once Upon a Time..

  3. Reply

    splendida la prima puntata!! Non vedo l’ora di far parte attivamente di questa rubrica. grazie ancora per avermi scelta!!

  4. Reply

    Love boho chic! Amazing blog! Now following you too 🙂

    http://cstyledesign.blogspot.com

  5. Reply

    Amazing post! love boho style! Following you on GFC and Bloglovin! It will be great if you check my blog and maybe follow me back:)

    Kisses, Lucy!

  6. Reply

    i just love this style!
    now following your lovely blog 🙂
    xx

    follow back? eye_spy

  7. Reply

    I love the Elton John sunnies 🙂
    kisses!

  8. che dire, sono lusingata e super felice di essere stata scelta.

    grazie grazie grazie

    <3<3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Notice: Undefined offset: 0 in /home/danslava/www/wp-content/themes/DansLaValiseTheme/inc/functions.php on line 322
0 shares