Fashion Games: Monella Vagabonda diventa un videogioco

 
 
Quante volte si è sentito dire ” la moda è un gioco”? Mai affermazione è stata più veritiera nel caso dell’articolo di oggi. Se avete amato il connubio moda-games di Bershka “Angry Birds” questa notizia fa per voi. Vi spiego subito perchè.
“The Adventures of Monella Vagabonda” è il nome del videogioco che ha come protagonista la simpatica ranocchia del brand d’abbigliamento Monella Vagabonda.
Gielle, titolare del marchi, ha dunque pensato di creare, insieme ad una nota casa di software game, questo speciale
videogioco Monella Vagabonda per due motivi: affrontare le sfide che la tecnologia pone sul mercato globale, ma anche per lanciare l’ennesima novità per la clientela di Monella. Il gioco è l’ulteriore dimostrazione della volontà di internazionalizzare il brand e accontentare anche le numerosissime fan della simpatica ranocchietta italiana diventata dinamica e in 3D.   In fase di progettazione del videogioco, lo stile scelto è stato quello degli anni ’80, un decennio d’oro per i pionieri di questi giochi e che ancora oggi sono un punto di riferimento per il settore. Inoltre, la giocabilità semplificata, oltre a rendere più facile la vita dei giocatori, riporta tutti indietro a quegli anni, riaprendo lo scrigno dei ricordi.    
“The Adventures of
Monella Vagabonda” è stato già presentato agli addetti al licensing nella scorsa primavera, durante la fiera di Bologna dedicata al settore, mentre per la presentazione al pubblico è previsto un evento a Milano in Corso Como, nella prossima location del nuovo show room di Monella Vagabonda.
Il videogioco, in fase di lancio, sarà gratuito.
“Intanto – afferma Luigi Gorgoglione, titolare del marchio – il miglior auspicio per questo nuovo progetto è che possa riscontrare il favore del pubblico, poi, lasciamo al genio creativo degli sviluppatori il merito di aver contribuito in maniera costruttiva alla realizzazione di una nuova dimensione e, magari di tante altre ancora, del marchio Monella Vagabonda“. Che dire di più..la moda cambia, si rinnova e sopratutto..non è mai Game Over.
 
 
Per maggiori info consulta il sito www.monellavagabonda.it

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. carinissima l’idea del video gioco!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin’
    Facebook

  2. sembra diverte questo gioco!

    http://www.cheapandglamour.com

  3. A me sembra un’idea geniale!!!

    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

  4. Pure il videogioco… xD

    Once Upon a Time..

Comments are closed.
0 shares