Spesso le tendenze nascono da un pensiero, da una semplice immagine o dalle imposizioni di un momento. Capita invece in certi casi che nascano semplicemente da un’altra arte, apparentemente lontana ma in relatà molto vicina: il Cinema. Mai come quest’anno infatti le case di cosmesi hanno impiantato le loro migliori novità dalle influenze ricavate dal mondo cinematografico e dai personaggi, fantastici (e non) che lo popolano.
Chi ama il genere vampiri, per esempio, amerà di sicuro la nuova linea di Orly dedicata all’ultimo film di Tim Burton, Dark Shadows, in uscita nelle sale il mese prossimo. Le nuance sono quattro e sono ispirate al carattere eclettico di Jonny Depp e al personaggio da lui interpretato,lo stravagante Barnabas: Troviamo così Buried Alive, un marrone rame dal finish shimmer con un effetto brillante; Grave Mistake, rosso acceso e intenso come il colore del sangue vivo; Mysterious Curse, un blu elettrico luminoso e metal, ispirato alla bella Angelique Bouchard, la strega alla quale Barnabas ha spezzato il cuore e Decades of Dysfunction, rosa soft che attenua i colori, tutti molto intensi, della collezione. Dedicati a vampiri di ben altro genere sono gli smalti Nox Twilight, che prendono vita dalla saga di Twilight e portano lo stemma del clan dei Cullen raffigurato sulle boccette. Anche qui i nomi delle nuance sono molto particolari. Le più belle sono sicuramente Sugar Plum (prugna), Talon (blu), Sangria (bordeaux) e il Poseidon(azzurro cielo).
Tornando indietro nel tempo, scopriamo anche la rivisitazione di un classico del cinema, Footloose! proprio a questo cult si rifà Let’s dance! di Deborah Lippmann, che prendono spunto dal famoso film con Kevin Bacon ripreso poi nel 2011 con una nuova versione moderna: Un mix di colori che vanno dalle tonalità estive a quelle invernali: La passione per il ballo viene dunque rappresentata dal rosso passione (Footloose) perfetto su una manicure arrotondata e curata; ideale per la sera, il Blue Rebel ha un finish frost. In punta di dita con la tonalità fresca e delicata di Almost Paradise (un verde pastello con una sfumatura ghiaccio) mentre Let’s Hear It For The Boy è un azzurro dalla finitura coprente.
Troviamo poi gli smalti Capitol colours, un omaggio al film The Hunger Games , un vero e proprio successo al botteghino, avendo superato il mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo, e previsto per l’uno maggio in Italia. Dodici sono qui le nuance, che vanno dai toni più pacati a quelli più audaci, ognuno dedicato a un distretto del mondo di Panem dove è ambientato il film. Electrify è un tripudio di paillettes rosse e oro in rilievo (ispirate alla scena dell’intervista di Katnyss/Jennifer Lawrence); Luce and Lush è la risposta trasparente con paillettes bianche e azzurre da usare anche abbinata agli altri colori. Stupendo e adatto alle tendenze di questa primavera Riveting, un arancio sfavillante. Altamente consigliato. Non scordiamoci poi della collezione Opi ispirata al nuovo Spiderman e che trova nel verde Just Spotted the Lizard il suo Must Have!
Parlando del mondo del cinema non possiamo non parlare degli smalti ispirati al Red Carpet e alle dive hollywoodiane che li hanno spirati: gli smalti della The Oscars Collection di Julep che si avvalgono di sette nuance dai nomi che non potrete dimenticare. Troviamo Glenn Close, un intenso rosso ciliegia, Viola Davis ovvero un viola scurissimo davvero dark; Meryl (Streep) una tonalità basata sul naturale e Rachel (Weisz) è un marrone dorato inedito. Per concludere citiamo Elizabeth Olsen, che ha ispirato un blu glitterato e Marisa Tomei, alla quale è dedicata una lacca blu cobalto.

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Ma che belli!! io vorrei il rosso ciliegia!! 😀

    http://www.followpix.com/2012/05/white-shirt.html

  2. Reply

    Che belli gli smalti di Orly, mi piacciono!

    Alessia

    THE CHILI COOL

    FACEBOOK

  3. Reply

    bellissimi questi smalti cara!!!

  4. Reply

    belli questi smalti adoro questi colori…
    Baci buona domenica

  5. Reply
  6. Reply

    I really love your blog. Maybe you are agree following each other?! 🙂

    FashionSpot.ro

  7. I nomi di questi smalti sono favolosi!! oltre che ad essere anche belli i colori!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin’
    Facebook

  8. Reply

    CHE BEL POST! Troppo interessante questa commistione tra Cinema e Beauty!!!!! Brava!

    XoXo

    http://www.modidimoda-mapi.blogspot.com

  9. Reply

    Post molto interessante!
    Kiss

    New post
    http://tati-loves-pearls.blogspot.it/2012/05/skull.html

  10. Reply
  11. Reply

    buon inizio settimana mia cara!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares