Villa Montegranelli Wedding Show: Sposa per un giorno

Ci sono sogni e sogni. Il mio è sempre stato quello di essere un’artista in chissà quale parte del mondo. L’abito bianco? Sinceramente, non ci ho mai pensato. Forse è per questo che sono rimasta doppiamente stupita quando, vedendomelo addosso per la prima volta, ho sentito l’ardente desiderio di farlo mio per sempre. È strano, è un anno strano, un sentimento strano, quello che ti nasce quando ti guardi allo specchio, vestita come una principessa, quando le guance prendono fuoco dall’emozione, quando tutti gli occhi sono puntati su di te, facendoti pregustare l’ansia e la felicità di quel giorno speciale. Perché ciò che ha fatto l’evento Villa Montegranelli Wedding Show, è stato regalarmi e regalare alle future spose un pomeriggio unico, all’insegna della bellezza, dell’ eleganza e dei sogni, quelli veri.

Montegranelli Wedding Show: L’ evento

L’open day, interamente dedicato al mondo del wedding, si è svolto nelle regali sale di Villa Montegranelli, dimora settecentesca ubicata a due passi da Gubbio, e ha visto la presenza di numerose coppie accorse a conoscere in anteprima due delle tendenze più in voga del prossimo anno: Boho chic e New Baroque. Ispirandosi a questi due temi così diversi ma così attuali, le spose hanno potuto individuare tra i sontuosi abiti dell’Atelier Bouganville quello più adatto alle loro esigenze e provare il “percorso sposa” utile a scegliere lo stile giusto da sfoggiare il grande giorno. Al piano nobile, tra stanze incatate e atmosfere d’altri tempi, un team di acconciatori e di estetiste pronte a trasformare ogni desiderio in realtà.

Per me ho scelto una nuvola di riccioli e un abito principesco ricco di perline, trasparenze e uno strascico lungo come il tempo che ho impiegato a rendermi conto che a tutto questo, in fondo, potrei anche abituarmici.  Dopo una piccola sfilata al piano terra per raggiungere il set fotografico tra gli occhi stupiti di ospiti e amici, eccomi pronta a provare i bouquet, mentre come una sposa in piena regola venivo immortalata dagli scatti di fotografi e curiosi. Nel frattempo, la postazione di Mythique Cafè, con i suoi cocktail deliziosi e originali, ha intrattenuto gli sposi, impazienti di vedere le loro compagne fare il loro ingresso trionfale. E per completare questa esperienza da sogno, Villa Montegranelli ha offerto alle coppie partecipanti l’occasione di poter degustare una cena gourmet, dove antipasti, primi e secondi si susseguivano al ritmo della tradizione umbra, declinata in sapienti impiattamenti e accompagnata da un servizio impeccabile.

Rivedendo questi scatti non posso che provare la stessa emozione di allora. Ci sono volte che il futuro è bianco, bianco come una tela da dipingere, bianco come i pensieri più puri, semplicemente bianco. Come quest’abito che non riesco a smettere di guardare.

wedding show

PH Laura Patricia Barberi (amica e fotografa strepitosa, grazie Laura!)

 

L’ngrediente segreto per un matrimonio perfetto? L’attenzione ai dettagli. Ecco i partners dell’evento che hanno contribuito a rendere magico ogni momento:

– Location: Villa Montegranelli
– Trucco e Make Up: Fabrizio Team Acconciatori  | Estetica Myosotis  | Estetica Erica
– Abiti Bouganville Atelier
– Allestimenti floreali L’Orchidea fiori e piante e Magico Fiore
– Illuminazione Lighting Sound
– Mencarelli Group Catering & Banqueting per gli assaggi gourmet | Food Italiae con Birra Amèna Umbria | Vini della Cantina Benedetti & Grigi
– Fotografi espositori e partner Leonardo Mariani e Achille D’Aloé | Laura Patricia Barberi  | Creazioni grafiche di L’Immagine Gubbio
– Show man Roberto Ubaldi | Cocktail Francesco Spaggiari di Mythique Cafè

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares