Vacanze nella natura: Nel cuore verde d’Italia con La Pergola

Cosa vuol dire viaggiare, se non sentirsi a casa anche quando a casa non lo si è? Ogni viaggio ha il suo significato, ogni viaggio è un ricordo, di quelli buoni, di quelli veri, di quelli che danno senso al tempo Ho vissuto otto anni in Umbria, senza mai viverla davvero. E’ forse è stato questo lo sbaglio, accorgermene adesso. Fortunatamente correggere l’errore è semplice. Basta iniziare ad esplorare. Ed è quello che ho fatto stavolta, decidendo di deviare dai soliti percorsi, di entrare nel suo cuore verde e di lasciarmi andare. E’ per questo che oggi vi porto ad Altrocanto, ad Itieli e a La Pergola, uno splendido B&B incastonato tra le montagne ternane, a pochi km da Narni e a due passi da Roma, dove tutto ha il colore del cielo, la dolcezza dei boschi e il sapore delle cose autentiche.

Che c’è di meglio del fuggire dalla vita frenetica della città per riscoprire se stessi? Su questa collina incantata vi aspettano km di verde da percorrere a piedi o in bicicletta, paesaggi mozzafiato da godere direttamente da bordo piscina, e attività e iniziative uniche da osservare e vivere stagione dopo stagione. Per chi come me ama queste atmosfere, sarà un piacere poter prendere parte ad eventi tipici del luogo come la vendemmia o la raccolta delle olive, avere la possibilità di riscoprire antichi sapori, di trovarsi a passeggiare sul far della sera nella bellissima vigna o nell’imponente uliveto, che si perde a vista d’occhio dalla meravigliosa tenuta..

Natura, bellezza, ospitalità: Grazie a Giuseppina e Dario, i due splendidi padroni di casa di questo luogo speciale, ho riscoperto il piacere della vita semplice e genuina, dei cibi sani e a km zero. Non dimenticherò mai la cena sotto le stelle della prima sera, con le romantiche luci di Itieli a farci compagnia e la dolcezza della campagna intorno a noi, né gli squisiti pranzetti di Giuseppina, consumati in compagnia, tra chiacchiere e risate…

E’ bello viaggiare ma ancor di più è bello conoscere persone capaci di donarti, in pochi giorni, emozioni ed esperienze uniche. Tornerò presto a La Pergola, tornerò ad Itieli, tornerò a Narni. C’è così tanto ancora da scoprire, tra questi boschi immensi.

Prenota anche tu la tua vacanza a La Pergola B&B e preparati a scoprire il cuore verde dell’Umbria. Farsi conquistare è un attimo!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Reply

    Che posto fantastico ! Davvero rilassante!

  2. Reply

    Bellissime foto, io adoro l’Umbria. Ho preso nota di questo BeB
    ALessandra

  3. Reply

    Questo B&B dove hai soggiornato sembra davvero bellissimo e mi ha fatto venire proprio la voglia di andare a visitare quei luoghi per me nuovi.

    • Raffaella
    • August 22, 2017
    Reply

    Ma che meraviglia questo posto e questo B&B dove hai soggiornato è veramente bello! Non sono mai stata in Umbria, ma non appena avrò occasione civoglio assolutamente andare!
    R.
    http://www.thefashioncolors.com

  4. Reply

    Che bel posto!!! Mi piacerebbe molto passarci un weekend!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    • La ragazza del tè
    • August 23, 2017
    Reply

    Bellissimo posto , so a chi consigliare un bellissimo fine settimana da passare in tranquillità e serenità!

  5. Reply

    Amo l’Umbria anche per questi paesaggi rilassanti e ritmi lontanissimi dallo stress della vita metropolitana. Il B&B La Pergola è incantevole, un’oasi di pace!

  6. Reply

    Che bello! Sembra super rilassante così immerso nella natura 😀

    • Alessandra
    • August 25, 2017
    Reply

    Bel posto! L’Umbria è una delle regioni italiane che secondo me più meritano una visita, l’ho girata tutta molti anni fa

  7. Reply

    che bellissimo posto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares