A Viterbo con B&B dei Papi: Diario di un sogno

Ci sono viaggi che vorresti non finissero mai. Quello a Viterbo è stato esattamente così. Una parentesi dorata nel bianco pallido della normalità. D’altronde non sarebbe potuto essere altrimenti, dato la location da sogno che ci ha accolti e coccolati durante il nostro soggiorno: il B&B dei Papi, una vera e propria residenza d’epoca, una sorta di castello in miniatura dove perdersi e ritrovarsi tra suggestioni, colori e atmosfere. Realizzato in pieno centro storico in un palazzo nobiliare del 1300, a due passi dalla Cattedrale di San Lorenzo, il B&B dei Papi è una vera chicca di design, grazie all’attenta cura di Rosanna, che da “padrona di casa” ed ex gallerista, ha trasferito tutta la sua passione per l’arte in questo spazio raffinato, dove ogni angolo trasuda storia ed eleganza senza tempo. Dalla maestosa Suite con letto a baldacchino e poltrone di velluto, alla bellissima camera Giada, dove equilibrio e pace si esprimono tra le sfumature del verde e del giallo, fino alla Carta da Zucchero, la mia preferita, dove la leggerezza dell’azzurro incontra il bianco e rilassarsi diventa un sogno grazie alla vasca idromassaggio con cromoterapia. Ogni camera del B&B è infatti attentamente studiata per suggerire un determinato stato d’animo e favorire un certo equilibrio tra corpo e mente. Ma non sono solo le camere ad essere così finemente curate. Gli spazi comuni sono semplicemente regali, a partire dal salottino d’epoca,un inno alla bellezza classica con i suoi velluti e i suoi preziosi divani, passando per la stupenda sala colazioni in stile shabby con tanto di romantica mansarda, fino alla cucina, così suggestiva con le sue lucine,le sue piantine, le sue piastrelle in Liberty, da lasciarmi davvero senza fiato.

Meta d’obbligo per chi si trovi a passare nei dintorni di Viterbo,il B&B dei Papi annovera tra i suoi ospiti personaggi del calibro di Jude Law (che ha soggiornato qui per ben 10 giorno durante le riprese di The Young Pope) Sergio Castellitto, Vinicio Capossela, Margaret Mazzantini, Tasneem Fared e molti altri (QUI potete scoprirli tutti), rendendolo un rifugio prezioso chi ha sempre desiderato passare una vacanza all’insegna del comfort e della bellezza. E poi lo ammetto, alcuni dei miei shooting più belli sono stati scattati qui, tra i colori e i suoni di questo luogo incantato. Più che un post questo è una dichiarazione d’amore. Una dichiarazione per un posto che mi ha stregato e che mi ha rubato il cuore….

B&B dei Papi Viterbo B&B dei Papi Viterbo B&B dei Papi ViterboB&B dei Papi Viterbo B&B dei Papi ViterboB&B dei Papi ViterboB&B dei Papi ViterboB&B dei Papi Viterbo B&B dei Papi Viterbo B&B dei Papi Viterbo Vivere una vacanza unica è possibile: basta scegliere il posto giusto! Fai come me, scopri anche tu la magia del B&B dei Papi e prenota il tuo viaggio a Viterbo collegandoti al sito ufficiale

PH Salvio Orlando

Special Thanks to Rosanna & B&B dei Papi

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • Claudia Stamile
    • March 6, 2017
    Reply

    bellissimo posto e bellissimo post!!!!

  1. Reply

    Sei venuta nella mia Viterbo, ti è piaciuta? Delizioso questo beb. Che belle le foto
    Alessandra

  2. Reply

    Un posto davvero delizioso. Bellissime foto 🙂

    • Silvia
    • March 6, 2017
    Reply

    conosco bene Viterbo e sono stata in questo BB che mi ha piacevolmente sorpreso, è bellissimo e ci tornerò sicuramente!

    • robertavitapiena
    • March 7, 2017
    Reply

    Non sono mai stata a Viterbo, eppure non è cosi lontana dalla mia Perugia…mi hai incuriosito!;)

    • michy px
    • March 7, 2017
    Reply

    Bellissimo, grazie dei consigli lo terrò in considerazione per il mio prossimo week-end

  3. Reply

    Wow! Che nell’albergo!

  4. Reply

    sembra un posto fuori dal mondo per quanto sia particolarmente intriso di magia ^_^

  5. Reply

    Che posto incantevole!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

  6. Reply

    ma questo b&b è un gioiellino!!! Me ne sono innamorata!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 share