Make Up Artistico: ispirazione Van Gogh

Esistono passioni che nascono con te, che hanno i tuoi stessi anni e ti camminano sempre al fianco. Per me è sempre stata una sola: la pittura. Forse è per questo che quando Luciana, artista brasiliana dal tocco magico, mi ha proposto un trucco alla Van Gogh, ho fatto i salti di gioia. E’ stato bello sentirsi una “tela bianca” su cui dipingere, prestando i miei occhi ad un opera che ho sempre amato: la tanto amata Notte Stellata. Per realizzare questo trucco non vi serviranno altro che colori, passione e fantasia. Curiose di vedere tutti i passaggi?

Occorrente Make Up Artistico

Colori Kryolan – Tonalità:

Bianco, Blu, Giallo, Nero

Acqua

Pennellino di precisione

Procedimento Make Up Artistico “Notte Stellata”

  1. Iniziate stendendo il bianco sulla palpebra mobile e fissa.Make Up Artistico
  2. Iniziate a dare le prime pennellate di colore servendovi del blu e applicandolo dalla linea interna tra le due palpebre e su quella fissa. Per creare l’azzurro mescola il blu con il bianco.
  3. Seguendo come modello il quadro, crea le curve tipiche della Notte Stellata e col giallo inizia a disegnare le prime stelle. Basterà creare dei puntini luminosi di varia grandezza per avere la varietà che ti serve.make up artistico
  4. Termina il tutto servendoti del nero e disegnando all’estremità esterna dell’occhio la punta dell’albero in primo piano.

Che ne dite di questo favoloso make up artistico? Io lo trovo semplicemente stupendo! Nel frattempo godetevi questo capolavoro e divertitevi a provarci a casa!

Make Up Artistico

Make Up Artist: Luciana Bianconi

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Pingback: Tutorial Make Up Primavera 2017: il Floreale è tornato! - Dans la Valise

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares