Tutorial Make Up: Belle senza il Contouring si può!

Può esistere ancora un tutorial make up senza che si ripresenti l’ennesimo marcatissimo contouring? La risposta è si, basta saper scegliere un trucco che ci valorizzi al meglio anche senza l’effetto cerone. E’ per questo che stavolta voglio proporvi un tutorial decisamente” Soft Glam” dedicato a tutte coloro che, anche durante il periodo natalizio, preferiscono mantenere un’aspetto fresco e naturale, giocato sui toni del nude per gli occhi e reso più intenso da labbra rosse e al bacio. Curiose di saperne di più? Allora non perdetevi questo nuovissimo tutorial make up!

Occorrente

Primer Prime and Fine Catrice

Get Picture Ready di Essence

Artist Blush Sahdows Palette di Catrice

Contouring Eyeshadow Essence

Contouring Eye Pencil

Rossetto Matte due in uno Essence

Procedimento

Iniziate applicando il primer Prime and Fine Catrice su tutto il viso in modo che faccia da base al nostro make up. Procedente con il fondotinta Get Picture Ready Essence applicandolo su tutto il viso con l’apposita spugnetta. E adesso…niente contouring. In fondo nella vita reale non serve eccedere per farsi notare. Passate direttamente al blush (qui ho usato Artist Blush Shadows Palette di Catrice) stendendone la giusta quantità sugli zigomi in modo da dargli il giusto risalto.

Per la parte occhi ci serviremo del Contouring Eyeshadow Essence applicando su tutta la palpebra (mobile e fissa) la polvere illuminante. Con la polvere più scura andremo invece ad evidenziare la piega e gli angoli degli occhi, applicandola procedendo dall’interno verso l’esterno. Per dare ancora maggior risalto utilizzate il Contouring Eye Pencil Essence passando la parte più chiara al centro della palpebra mobile e sfumando quella più scura sugli angoli esterni. Questo passaggio è utile per dare maggior risalto al gioco di luci e ombre, in più l’ombretto chiaro, essendo perlato, regala un tocco di luce immancabile per un nude intenso e raffinato.

Per la bocca ho optato per un bel rosato matte, quello del rossetto due in uno Essence, da applicaare leggermente fuori dal perimetro naturale delle labbra per farle sembrare più grandi e carnose.

Che ne dite di questo make up semplice ma d’impatto? Io lo adoro! Aspetto i vostri commenti a riguardo…alla prossima Girls!

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares