Natale a Roma: dove alloggiare per un weekend da sogno

Immaginate di svegliarvi a dicembre in un posto incantato, tra lenzuola firmate e una miriade di cuscini colorati, immaginate di essere nel cuore di Roma,a pochi passi da Piazza del Popolo, e di osservare il suo lento risveglio da un elegante balconcino al terzo piano: prima una luce, poi un’altra, un’altra ancora, e quando ormai il cielo avrà addormentato tutte quante le stelle, immaginate di sentire il profumo del caffè arrivare dalla sala colazione abbigliata a festa per Natale, con le sue ghirlande e aghifoglie, i cornetti caldi e dolci tisane.

rhomerhomerhome

Ora smettete di immaginare. Questo posto esiste davvero, si chiama Rhome 31 Al Centro. Ho avuto il piacere di scoprirlo qualche settimana fa e devo dire che la scintilla è scoccata al primo sguardo. Situato in Via Gian Battista Vico 31, nel cuore pulsante della capitale a pochi metri da Flaminio e Piazza del Popolo, è il luogo perfetto per chi ama stare vicino alle attrattive romane più importanti. Via del Corso, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi: tutto è a portata di mano, così come il comfort e il lusso di sostare in un ambiente elegante e riservato. Tre sono le camere di Rhome 31 e  ognuna di essa è volutamente dedicata ad una piazza di Roma, scelta per importanza architettonica e per la vicinanza al B&B.

rhome rhome rhome

Piazza San Pietro, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo: tre gioiellini curati nei minimi particolari, che riportano sugli eleganti letti King size eleganti riproduzioni di riferimento. Io, per esempio, ho scelto Piazza del Popolo, dove a dominare è il colore grigio perla, capace di regalare una nota moderna ad un contesto architettonico storico degli anni 30. Alti Soffitti, stucchi in gesso originali, parquet bordati con fasce e bindelli bicolore, testata del letto in pelle grigia capitonnè, tavolo per la eventuale colazione in camera: l’attenzione ai dettagli è chiaramente visibile nelle stanza come negli spazi comuni.

La sala colazione, con i suoi tavolini eleganti, gli addobbi natalizi e il buffet di prima qualità, regalano al B&B un’alone di bellezza senza tempo, capace di farti sentire a casa e nel contempo nel più lussuoso degli hotel. Immaginate di poter passare due giorni nella fantastica Roma, immaginate di potervela gustare da qui. Non c’è posto migliore per sognare.

rhome

 Special Thanks to Rhome31 Al Centro (scopri di più sul sito ufficiale!)

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • paillettesandchampagne
    • December 20, 2016
    Reply

    Un posto davvero magico!
    Lo terrò a mente!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    • Silvia
    • December 20, 2016
    Reply

    posto bellissimo, io sono romana e quindi quando mi vengono a trovare amici lo suggerirò!

  1. Reply

    Amo Roma e questo é un posto speciale!
    http://www.nothingtoamend.com

  2. Un ottimo consiglio!!!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  3. Reply

    E’ davvero bellissimo questo posto, lo consiglierò ai miei amici che spesso mi chiedono belli dove alloggiare a roma, questo è super!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

  4. Reply

    Splendido, da tenere nota!
    Alessia
    Thechilicool

  5. Reply

    Che posticino carino e ben arredato!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

  6. Reply

    Bellissimo, segno per il mio prossimo viaggio a Roma.

  7. Reply

    mi piace un sacco il tuo dress!!

    http://www.elisabettabertolini.com

  8. Reply

    Adoro Roma, e ci torno spesso!
    Prendo appunti….
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-cappotto-cammello/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares