Cibi abbronzanti: all’estate preparati così!

cibi abbronzanti

E’ inziato il conto alla rovescia: l’estate è ormai sempre più vicina, e con lei i primi rimedi anti-ciccia e colorito pallido. Chi dice che solo le creme e gli unguenti aiutino ad avere un abbronzatura perfetta? Esistono infatti metodi molto più salutari e low cost per avere una tintarella al top. Uno di questi? Il cibo, da sempre il miglior amico della nostra bellezza. Un’alimentazione corretta oltre ad aiutare il buon funzionamento del corpo e la salute della pelle, può integrare quelle naturali sostanze utili alla produzione di melanina, favorendo così un abbronzatura più sana e intensa.

I cibi abbronzanti sono quelli ricchi di vitamina A, un vero toccasana per la nostra salute. Questa vitamina è presente soprattutto in frutta e verdura. Se sfoggiare un’abbronzatura da urlo è il vostro principale obiettivo prendete carta e penna, ecco la nuova lista della spesa!

 cibi abbronzanti

Verdura

Quante volte in vita vostra avrete sentito parlare dei miracolosi effetti delle carote? Non era un mito, ma pura realtà! Non c’è niente di meglio per stimolare la melanina di qualche carota mangiata regolarmente. Se mangiarle crude non è il vostro forte, aiutatevi con centrifugati e cocktails, vedrete, vi stupiranno!

Ricchi di vitamina A anche radicchio, cicoria, lattuga , peperoni e pomodori. Consumarli abitualmente è il segreto per avere una pelle perfetta e ben idratata…e soprattutto, un colorito invidiabile!

Frutta

Per chi non ama particolarmente la verdura, ecco una pratica soluzione: virate sulla frutta. Sì a fragole, melone, ciliegie e soprattutto albicocche, che oltre ad aiutarvi ad ottenere un’abbronzatura perfetta vi aiuteranno a mantenere la linea, grazie al loro alto contenuto di fibre.

cibi abbronzanti

Pronte a vivere un’estate a gonfie vele? Partite dall’abbronzatura!

Tags: , , , , , ,

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares