Nail Art Tutorial: Valentine’s Day

 

tutorial nail art valentine's day, hearts nails, tutorial make up

San Valentino. Ormai non si parla d’altro in questi giorni. Certo lo ammetto, è una festa che piace tanto anche a me, ed è bello poter leggere le tante opinioni e idee dal web e dal mondo, dedicate alla festa degli innamorati. Il mio sogno in realtà era di poter fare una piccola gita fuori porta, per staccare un attimo dalla vita di tutti i giorni, ma purtroppo l’università non permette e dunque ci arrangeremò in altri modi, in fondo l’importante è avere accanto chi si ama. A parte questo, ultimamente mi sto cimentando nella nail art, cercando di sperimentare qualcosa di carino da proporvi e siccome sono amante delle cose pratiche e non troppo complicate, ecco che voglio condividere con voi un tutorial semplice e veloce da poter realizzare anche lo stesso 14 febbraio, si fa davvero in pochi minuti. Siete curiose? Partiamo con l’occorrente! Vedrete, è davvero un gioco da ragazzi!

tutorial nail art valentine's day, hearts nails, tutorial make up, diy nail art

Innanzitutto partiamo con lo scegliere il colore dei nostri smalti, io per esempio ho optato per un rosa e un rosso, ai quali ho abbinato un terzo glitter e dorato. Ovviamente potete realizzarla con i colori che più gradite, ma per San Valentino penso che non ci sia niente di meglio che qualcosa di caldo e romantico. Ho inserito tra l’occorrente un cotton fioc con cui potrete aiutarvi a correggere le sbavature, sia durante l’applicazione che eventualmente dopo, servendovi dell’acetone.

smalti, make up, tutorial, hm, kiko

Per quanto riguarda le marche vi dico subito che lo smalto glitter è il sunset gold di H&M, acquistato qualche mese fa ad un prezzo davvero economico, che potrete trovare facilmente in tutti i negozi del brand. Ancora più facile è ritrovare la base rosa, ovvero il Kiko Nail Laquer n.250, io l’adoro si adatta benissimo ad ogni tipo di look. Per il rosso ho utilizzato un vecchio smalto al quale sono molto affezionata, il Cristal n.117, un pò difficile da reperire, ma potrete usare un qualsiasi smalto di questo colore, meglio se shiny.

tutorial nail art valentine's day, hearts nails, tutorial make up

Iniziate con lo stendere lo smalto rosa, ovvero la nostra base. Fortunatamente questo Kiko si asciuga davvero in pochissimo tempo, io lo utilizzo spessissimo, soprattutto quando vado un pò di fretta. Bene, aspettate ora che si asciughi, dopodichè passate al secondo step.

tutorial nail art valentine's day, hearts nails, tutorial make up

Ora arriva il passaggio più complicato, ovvero dovrete riuscire a disegnare dei piccoli cuori all’estremità superiore delle vostre unghia. Io l’ho fatto senza stencil, ma volendo potrete aiutarvi creandoli voi stessi con dei piccoli foglietti. Se deciderete di provare a mano libera,  passate ora a realizzare due piccole linee perpendicolari in modo che assomiglino ad un cuore.

az

Dopo aver realizzato i cuori su tutte le unghie lasciateli asciugare e passate all’ultimo step, ovvero l’applicazione dello smalto glitter, che andrà passato sulla lunetta inferiore in modo da non oscurare la decorazione superiore. Per realizzare delle linee più dritte possibile aiutatevi con uno stecchino o con un cotton fioc. Una volta terminata l’operazione passate alla rifinitura tramite un altro cotton fioc imbevuto di acetone…e il gioco è fatto!

tutorial nail art valentine's day

Che ne dite mie care? Una nail art semplice, veloce, ma comunque efficace. E’ la prima volta che tento un tutorial di questo genere fatto interamente da me, spero di avervi dato un’idea carina per questo giorno che ormai più vicino non si può. Non mi resta che augurare un buon San Valentino alle coppie e un in bocca al lupo di felici conquiste per tutte le amiche single. Perchè l’amore prima o poi arriva…e lo fa per tutti!

Tags: , , , , , , , , , ,

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Reply

    ma naiul art romanticona!!
    carinissima davvero
    xoxo

    1. Reply

      Carino e semplice da realizzare!
      Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  2. Reply

    deliziosa questa nail art!
    Nameless Fashion Blog

  3. Reply

    che carina questa nai art!
    Alessandra

  4. Reply

    Uno splendore, sei bravissima!
    Alessia
    THECHILICOOL

  5. Reply

    adorabile questa nail art!
    MODEMOISELLE.IT

  6. Reply

    Sono troppo carine!!
    http://www.thefashionshadow.com

  7. Reply

    La adoro, troppo carina!!! <3

    http://WWW.LEFREAKS.COM

  8. Reply

    brava, mi piace molto!!!

  9. Reply

    Carina l’idea dei cuori, anche se odio le nail art!

    GFD by Giorgio Schimmenti

  10. Reply

    E’ un amore questa proposta…io non so se sarà in grado ma quel che è certo è che ci proverò!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    • eli
    • February 12, 2015
    Reply

    Che bella idea! Mi piace anche se non sono fanatica della nail art! Brava!

  11. Reply

    mi piace tantissimo questa nail art. proverò a realizzarla. xoxo rita talks

  12. Reply

    Ma che idea carina, sei stata bravissima!!!

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

  13. Reply

    Bellissima idea e facile da realizzare 😉

  14. Reply

    Idea carinissima!

  15. Reply

    Ma wow 🙂 Mi piace molto.E non sono da sfoggiare a San Valentino 😀

    • Rebecca
    • February 18, 2015
    Reply

    Il tuo blog è sempre bellissimo, lo seguo con ammirazione, ottimo tutorial e foto spettacolari come sempre

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

10 shares