Speciale Make Up : I 6 colori più sexy di stagione

Wonderland-beauty-editorial-blue-purple-eye-makeup

L’autunno è arrivato. E non si capisce solo dalle foglie che ingialliscono e dai maglioni che rivedono la luce. Lo si avverte sul viso, incornicia i volti, colora le labbra e soffia leggero sugli occhi, in modo che chiudendoli, venga fuori una qualche tonalità nascosta, nuova, di tendenza. Il make up muta, si trasforma e si adatta. Come la moda, vive di stagioni, periodi nel quale i dettami della nostra bellezza si modificano, per uniformarsi ai colori e alle sfumature che in quei tre, quattro mesi, saranno il vero phare de la beauté che illuminerà la strada delle donne, giovani e meno giovani che siano. Ma quali sono dunque i toni che ci caratterizzeranno in questa nuova stagione? Torneremo al lucido, all’opaco, al retrò o guarderemo oltre, ad un trucco visionario e futurista, in modo da essere non al passo col tempo ma oltre? Il punto di partenza di questa ricerca è innanzitutto il colore. Siete pronte a scoprire i 7 più sexy della prossima stagione? Quale sarà il vostro preferito? Scopriamolo con una “lista” molto molto speciale:

BACI ALLA FRUTTA

Orange

Può un colore così caldo essere perfetto per una stagione così fredda? Ebbene si, lo è eccome. Pensate alle foglie d’autunno e alle loro sfumature. Il Must è il pesca, abbinato ad una texture preferibilmente cremosa (in questo caso date dei piccoli tocchi di rossetto in modo da rendere l’effetto più morbido e sfumato. L’altra variante è invece il rossetto liquido lucido, in modo da dare alle labbra la giusta brillantezza senza rinunciare all’effetto warm & shimmer.

orange-lips

Cherry

Le più amate da lui. Dolci, sensuali, ammiccanti (si, le labbra). La tonalità ciliegia è un evergreen del trucco autunnale (io, lo ammetto, la uso benissimo anche d’estate). Per chi ha un colorito pallido poi è il top. Potete utilizzare questo trucco per comporre gli outfit più vari perchè si abbina davvero a tutto. Da applicare sia in versione lucida che compatta, questo trucco vi farà brillare anche nelle notti più gelide dell’inverno!

cherry-lipstick

Dark Ribes

Le più profonde, le più oscure, le più sensuali. Se siete nuove di questo make up così audace potrebbe sembrarvi piuttosto strano vedervi in versione “vamp-ira”, ma fidatevi, l’effetto è assicurato. Per un effetto ancora più drammatico sfumatelo ai bordi. Applicate il colore scorrendo delicatamente ma in modo deciso il rossetto sulle labbra, un paio di passate dovrebbero darvi il colore deciso che desiderate. Dopo di che ammorbidite l’effetto passando tampone di cotone lungo i bordi esterni. “Quando la parte centrale è intensa e l’esterno invece più sbiadito risulta più naturale” affermano i make up artist.

dark-currant-lips

A ME GLI OCCHI

Arrivano i colori elettrici…

 Preparatevi perché sto per usare la parola “sobrio” per descrivere grigio, verde elettrico e viola. Eh già, il trucco occhi quest’anno guarda agli anni 80, con colori strong e super, accompagnati da giochi di geometrie artefatte e quasi futuristiche. Per usare al meglio questi colori ricordate di lasciare il centro della palpebra scoperto, accumulate piuttosto l’ombra ai lati superiori dell’occhio, in modo che il trucco risulti deciso ma non ceda all’effetto panda. Arricchite tutto con il mascara e sarete delle vere it girls!

teal-and-purple-eyes

 Romantici Pastelli…

Certo, le tonalità di colore candy, spesso sembrano troppo melensi.Il trucco è quello di applicarli soprattutto negli angoli esterni evitando di passarli sull’osso della fronte a tutti i costi in quanto svilisce di molto il make up. Spennellate una leggera ombra pastello sopra la palpebra, prima di tracciare le tonalità più profonde dietro l’angolo esterno, dove le ciglia superiori e inferiori si incontrano. I colori da mixare sono diversi e tutti romantici (o, se applicati in dose massiccia, piuttosto PoP). Per le romantiche sarà il trucco dell’anno!

shimmery-pastel-eyes

Nude Look

Tante sono le sfumature di beige..quasi quanto quelle “di grigio”. In fondo il nude look non ci ha mai abbandonato, la novità quest’anno è però che i toni si abbassano e si adattano ancora di più a quelli della pelle. Un nudo ancora più nudo. L’effetto è quasi statuario, ma tendente alla luce, grazie a prodotti shimmer in grado di dare agli occhi quella giusta tonalità naturale e calda, che si desidera. Portatelo al lavoro, nelle sessioni di shopping e nelle riunioni più importanti. La misura spesso è quello che ci vuole.

nude-eyes-and-lipsLe opzioni sono tante e sono tra le più varie. Resta solo a voi la scelta. Trasformarmi o continuare sulla mia strada? La moda cambia, il make up cambia. Ma in fondo nel cambiamento non c’è che la sana voglia di rinnovarsi. Ma ricordate di restare sempre voi stesse. In fondo le mode passano…la personalità mai. Alla prossima gilrs!

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Reply

    i ribes mi intrigano moltissimo….provero’ a truccarmi con queste sfumature…vediamo che esce fuori!

  2. Reply

    Stupendi i colori per le labbra!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  3. Reply

    Bellissime le sfumature rosse e viola!
    http://www.alessandrastyle.com

    • Milena Sileo
    • October 3, 2014
    Reply

    le sfumature cherry per le labbra sono le mie preferite assolutamente e per gli occhi i colori pastello!

  4. Reply

    ci sarà da divertirsi con questi colori!
    Nameless Fashion Blog

    • Miva
    • October 3, 2014
    Reply

    Un tripudio di colori , ci sarà da divertirsi a creare make-up fantasiosi

    • mary laury
    • October 3, 2014
    Reply

    di sicuro per questo inverno i ribes domineranno incontrastati! ho già addocchiato qualche nuovo rossetto di questo colore.

  5. Reply

    A me il cherry! Mi sento diva quest’autunno XD
    Kiss

    Tati loves pearls

  6. Reply

    Questi colori sono una meraviglia!
    Alessia

    • Maria La Torre
    • October 3, 2014
    Reply

    Adoro i colori per gli occhi li trovo favolosi…….ci sarà da divertirsi usando queste meraviglie.

  7. Reply

    Il dark ribes è il colore che preferisco per l’inverno perchè sensuale ma non scontato, penso proprio che sarà uno dei miei make-up must! ;D

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

  8. Reply

    Sono stupendi i colori per le labbra e per gli occhi!!!

    • Lifest.99
    • October 4, 2014
    Reply

    Faccio anche quest’autunno il tifo per il nude look, resta il più adatto al mio incarnato, credo.

    • laura
    • October 4, 2014
    Reply

    molto belli questi colori, con l’arrivo dell’autunno stanno molto bene

  9. Reply

    davvero bellissimi questi colori ha ragione!

  10. Reply

    adoro questi colori…il nude poi <3

  11. Reply

    Visti così mi fanno fare gli occhi a cuore ^_^

    Lo stile di Artemide

  12. Per le labbra adoro le tonalità aranciate, soprattutto in questa stagione!!
    Allo stesso tempo, mi piace il nude, in generale per tutto il viso 🙂

    http://www.discoveringtrend.blogspot.it

  13. Reply

    stupendiiiiiiiiiiiiiiii che colori… mi piacciono davvero tanto… e vorrei tanto provare a truccarmi con questi trucchi… grazie il tuo blog è sempre bello, alla moda e con notizie utili e importanti…

  14. Reply

    Bellissime queste proposte, tante idee per tutti i gusti e le occasioni 🙂

  15. Reply

    Fantastiche queste tavolozze di colori. Io amo cambiare e in base alla stagione porto colori diversi.

  16. Reply

    Io amo i colori nude!

  17. Reply

    Mi è venuta una voglia di make up super colorati!

    • federicadarko
    • October 5, 2014
    Reply

    Oddio quanti bei coloriiii!!:) baciii

    • chiara
    • October 5, 2014
    Reply

    proposte tutte allettanti per me

  18. Reply

    Adoro il beige!

  19. Reply

    che belli davvero! ci aspetta una bella stagione!

    http://www.TheFashionCoffee.com

  20. Reply

    Questi colori sono tutti bellissimi!
    http://www.travelfashiontips.com

  21. Ho proprio voglia di provare un rossetto scuro sul prugna su di me! Mi fanno impazzire!

  22. Reply

    Mi credi se ti dico che le ho tutte? XD

  23. Reply

    adoro l’orange!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares