I Must Have di Stagione di TFT

Stud It!By Alessia

Ovvero borchie borchie borchie!Perchè diciamocelo..sono veramente ovunque!Scarpe, colletti, camicie, borse, shorts, nail art addirittura..io semplicemente le adoro. E a giudicare dalle innumerevoli proposte in tal senso, di bloggers, modelle, e ragazze provenienti da ogni latitudine e longitudine non sono solo io ad amarle. I pezzi immancabili nel vostro guardaroba di quest’anno sono a mio avviso un paio di scarpe borchiate, con tacco ma non solo! Il modello più in voga infatti (per la gioia di noi donne!) sono i comodi mocassini da indossare ogni giorno e in ogni occasione, meglio se con skinny e una bel maglione caldo, avvolgente e un colletto ultra borchiato. Io per esempio, nel mio ultimo look ho optato per delle lita studs ultra black, che ho scoperto comodissime grazie al plateau interno e che consiglio..sia per l’effetto glam che aggiunge prestigio ad un qualsiasi outfit che per i centimetri guadagnati. Altro must quest’iverno sarà dunque anche il colletto, immancabile nell’armadio di ogni fashionista che si rispetti, anche se spesso i prezzi sono più alti di un normale capo completo, ma trovate delle valide alternative da Zara o H&M, le nostre fedeli marche più low (chi più chi meno ovviamente) Se poi le borchie non rientrano nel vostro gusto personale, ma vi sentite comunque di sperimentare in modo soft questo stile ecco i bracciali e i polsini, da abbinare con un look più semplice, ma anche bon ton, aggiungendo quel tocco rock che quest’anno non può mancare! Insomma ragazze, la parola d’ordine è solo una..Stud It!Are you Ready?
Guarda l’outfit completo QUI

Hoody is back in town! By Tatiana

Ok: parliamo come mangiamo 🙂 Vi sarete senza dubbio accorte del grande ritorno della felpa, la classica felpa a girocollo e tinta unita, quel capo da abbigliamento un po’ sfigato che per anni abbiamo snobbato e adoperato solo per quelle occasioni anti fashion come l’ora di educazione fisica a scuola, la passeggiatina notturna con il cane e così via. Bene, rispolverate le vecchie amiche: la felpa è in! Complice quella iconica verde firmata Kenzo vista e ri-vista durante le fashion weeks ormai se ne vedono di tutti i modelli in tutti i negozi. Consigli all’acquisto? Compratela larga per l’effetto volutamente shabby, a girocollo, con inserti in pelo per combattere il freddo o con scritte ironiche per sdrammatizzare. Consigli per l’utilizzo? No alle sneakers da corsa, si a scarpe ed accessori femminili. Ragazze: hoody is back in town!

 

Cappotti & Co By Nunzia

Quali cappotti indosseremo? Quali colori, quali forme, quali dettagli dovremo sfoggiare per poter essere sicure di indossare degli outfit in linea con le tendenza di questo periodo? Un elenco di tutto ciò che troverete nei negozi:
CAPPOTTI PIED POULE
Il pied de poule è tornato di moda: il classico motivo black&white, che si vestirà anche di nuove intriganti tonalità nella nuova stagione fredda, sarà il grande protagonista di ogni nostro capo di abbigliamento e ogni nostro accessorio.
CAPPOTTI PELLE
La pelle è un altro trend da non sottovalutare. Questo materiale, infatti, lo ritroveremo dappertutto, non solo in scarpe e borse black o proposte in altre intriganti tonalità, ma anche in tubini dal gusto rock, in minigonne, oltre che, ovviamente, in giacche stile biker oltre che in cappotti, da prediligere lunghi, con la parte inferiore che superi, anche di molto, la linea del ginocchio.
CAPPOTTO OVERSIZE
Banditi i cappotti troppo stretti, che mettono troppo in evidenza le curve delle donne, meglio optare per capi più morbidi, più leggeri, che vi avvolgano con stile e vi tengano al caldo senza strizzarvi troppo. Perfetti i cappottoni con maniche che si allargano verso il polso o che arrivano addirittura alle caviglie. Ideali anche i capi con spalle importanti o che sembrano arrivare direttamente dal guardaroba maschile.
CAPPE/MANTELLE
Uno stile dal gusto decisamente retrò, con cappe e mantelle che sembrano arrivare direttamente dal Medioevo. Ma con soluzioni di stili più moderne, come i materiali e i dettagli preziosi. Da sfoggiare con i nostri look più eleganti.
Seguitemi anche su www.modaporter.it

                                                                                                      Animalier By Audrey

Se qualcuna avesse ancora dei dubbi, pur avendo visto file di fashioniste in coda da Zara per accaparrarsi il cappottino leopardato, si rassegni: sarà un inverno da leoni. Puntare sull’animalier quest’anno è d’obbligo: dà grinta a qualsiasi look e basta un accessorio per far sì che anche le più timide possano essere graffianti. E ve lo dice una che fino all’anno scorso considerava qualsiasi stampa tigrata/zebrata/leopardata appannaggio di Roberto Cavalli e di signorine al limite del volgare. Ma il trucco è lasciare il suddetto cappottino alle più temerarie e puntare su un unico dettaglio leo abbinato a qualcosa di sobrio. Eccovi tre esempi di look per tutti i giorni con un dettaglio animalier:
1. la sciarpa animalier (ne trovate varianti di ogni prezzo, da H&M a Louis Vuitton) è abbinata ad un abitino in pizzo e ad accessori in pelle ton sur ton: stivali caramello e borsa color crema di Gucci. Bracciali in tinta e un paio di finissimi orecchini d’oro per illuminare il tutto.
2. un look alla garconnecon il dettaglio delle ballerine leopardate e della borsa, a sorpresa, di colore rosso. Accessori di design color oro importanti ma a fili sottili e un Borsalino nero per completare l’outfit total black.
3. una gonna animalier da agressiva diventa elegante se abbinata a stivali semplici e lucidi, una maglia lineare ma elegante e un’intramontabile borsa matelassè (anche qui, se non avete un budget da Chanel fatevi un giro da Stradivarius). Un semplice anello e un paio di orecchini dorati particolari completano questo look che va bene dall’ufficio all’aperitivo (e anche per cena se al posto degli stivali mettete un bel paio di tacchi!).
Non so voi, ma io dopo questo articolo ho già messo in programma un bel giro di shopping!

BAVARESE AL CIOCCOLATO CON RIDUZIONE DI FRUTTA By Francesca
Ecco una golosità che vi farà leccare i baffi! Vi consiglio di offrirla solo ad amiche che se ne fregano della dieta …
INGREDIENTI per 6 bavaresi
100 gr di cioccolata – 10 gr di colla di pesce – 300 ml di latte fresco – 300 ml di panna fresca da montare – 3 tuorli – 1 bustina vanillina – 50 gr zucchero
Per la riduzione: frutta di stagione – zucchero
PROCEDIMENTO
Ammollate la colla di pesce in acqua fredda per 10 min. In un pentolino scaldate lentamente il latte con la vanillina e portate quasi al bollore. In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero. Appena il latte bolle spegnete il fuoco e aggiungete le uova a filo mescolando bene. A questo punto aggiungete la colla di pesce ben strizzata e il cioccolato tritato e mescolate bene fino a completo scioglimento. Fate freddare il tutto. Montate la panna e unitela al composto freddo mescolando dal basso verso l’alto per evitare che la panna si smonti. Bagnate gli stampini con dell’acqua e riempitelicon il composto, quindi metteteli in frigo per almeno 3 ore.
Per la riduzione frullate semplicemente la frutta che avete scelto e fatela ritirare scaldandola per qualche minuto in una padella con lo zucchero!
Al momento di servire immergete gli stampi in acqua calda per qualche secondo poi girateli su un piatto per far scendere la bavarese. Guarnite con la riduzione di frutta e … buon tea!

Seguite le ricette di Francesca su www.fatevicucinare.com/

 Vi aspettiamo la prossima settimana con un altro immancabile appuntamento!

Tags:

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Reply

    I love those shoes ! 🙂 They are great :)))

    Did you take a look at my new post ? 😉

    RUNWAY JUICE

    xoxo

  2. Reply

    I love the green Kenzo sweater!

  3. Reply

    bello qst post brave e complimenti per qst idea

  4. Reply

    seguirò i vostri consigli: la felpa l’ho vista da zara, ho puntato una pochette con le borchie in pelle scamosciata e vorrei un cappottino pied-de-poule!

  5. Reply

    ciao cara bellessime selezioni…mi piace davvero molto lo stile e la felpa della Tati ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople

  6. Reply

    Uao ragazze che bella questa rubrica! Avete messo assieme un sacco di stili bellissimi, tutti molto particolari, ma che nell’insieme fanno glamour e trend!

    Spero che vogliate seguire anche il mio piccolo blog nato da poco (di cui Audrey è a conoscenza), Emily’s fashion diary, che è anche sul fb, su instagram @emilyfashiondiary e su twitter con @emilyfashiondia. Qui invece il mio ultimo post:

    http://www.emilyfashiondiary.blogspot.it/2012/11/felicita-felicita-e.html

    • Moda
    • November 21, 2012
    Reply

    Bellissimo questo post originale. Ti aspetto da me mi piacerebbe seguirci. Kiss Marcella by sfiziesfarzimoda

  7. Reply

    ma wow che bella questa lista di trend
    ovviamente stra-quoto le borchie 😀
    cxoxoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page
    join my CARRERA giveaway

  8. Reply

    adoro tutto..molto di più borchie e animalier 😀

    http://effeblondecandyfashion.blogspot.it/2012/11/gold-christmas-ops.html

  9. Reply

    Amo le scarpe borchiate e proprio oggi ne indosso un paio!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE

  10. bellissimoooooooooooo .

    smack smack smack

  11. Reply

    non amo le lita!

  12. Reply

    Tutto bello!

    • lysl
    • November 21, 2012
    Reply

    Allora vediamo cosa mi manca … la felpa di Kenzoooooo, bellissima!!!! 🙂
    Lia

  13. Reply

    Io da brave fashionista ho già adottato tutti i trend 🙂 Interessante come sempre la sezione, complimenti a tutte ragazze!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares