I DIECI COMANDAMENTI DEL…ROSSETTO!

Conoscete le dieci regole assolute del rossetto? Se la risposta è no, non disperate! Ci siamo qui noi. Ogni cosa ha un procedimento preciso, regole prestabilite e accortezze particolari, anche il semplice utilizzo di un lipstick. Non solo il colore, la consistenza, la rifinitura, per avere labbra perfette c’è bisogno anche di procedimenti quotidiani, mirati alla cura e alla prevenzione. Insomma per essere perfette bisogna applicarsi…e questo “codice” vi aiuterà a farlo!

  • Il Buongiorno si Vede dal Mattino!

Parti avvantaggiato! Esfoliare le labbra una o due volte a settimana ti aiuterà ad avere labbra più morbide e prive di inestetismi.
Non dimenticare di: aggiungere un balsamo idratante.
  • Evita la lucentezza eccessiva

Cerca rossetti con una finitura cremosa. Spesso la lucentezza eccessiva porta troppa umidità alle labbra, portandole ad essere più secche e aride. I rossetti cremosi hanno anche proprietà idratanti.
Non dimenticare di: provare Dolce & Gabbana Passion Duo Gloss Lipstick Fusion e il Rossetto Clinique Butter.
  • Trova il Colore Giusto

Scegli la tonalità luminosa in base al colore naturale delle tue labbra e non della pelle. Alle donne con labbra pallide si addice meglio il rosso ciliegia o corallo, mentre per labbra naturalmente tendenti al rosso, prova l’ hot pink, l’ arancio, il mirtillo o, per le labbra scure, il rosso mattone e il bordeaux sono l’ideale.
Non dimenticare di: Provare a Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture in 01 (per le labbra pallide), MAC Lipstick Lustre in Lustering (per labbra rossastre), o L’Oréal Paris Le infallibile Rouge.
  • Nude Look

Il colore più bello per labbra nude è leggermente più chiaro e profondo del tono della tua pelle. Se sei pallido, cerca qualcosa con un tocco di rosa, come la copertura Burberry Beauty Lip in Nude Rose. Per chi ha un tono di pelle giallastro o verde oliva meglio un beige sabbia, come LipPerfection CoverGirl Lipcolor in Delish.
  • Evita l’Effetto Vampiro

Tonalità blu o a base nera, possono sottolineare l’invecchiamento, e fare anche un po ‘paura. Cerca piuttosto rossetti con sfumature di bacche.
Non dimenticare di: Provare Elizabeth Arden Exceptional Lipstick o Rimmel London Moisture Renew Lip Colour.

  • Usa la Matita
“I Liner oggi non sono più un must “dicono gli esperti. Per migliorare il tuo arco di Cupido o aggiungere simmetria, usa una matita che disegna perfettamente le vostre labbra, e non il vostro rossetto.
  • Ammorbidisci i Bordi.

Un attenta applicazione è buona; la precisione clinica non lo è. Basta sporcare il bordo delle labbra leggermente ed è fatta.
  • Inizia al Centro

Quando si applica qualsiasi tonalità di rossetto, partite dal centro delle labbra e poi passate il colore fuori verso gli angoli della bocca. (Non si applica direttamente agli angoli della bocca, apparirà clownesco.)
  • Non Esagerare

Impedite una tonalità troppo pesante del rossetto passandolo appena sul labbro inferiore, e premete le labbra insieme. Poi con il dito distribuite meglio il colore sopra la bocca, o un pennellino.

 

Blotting

Per far durare il vostro rossetto più a lungo, applicatelo direttamente dal tubetto, poi tamponatelo con una salviettina e ripassatelo di nuovo. “Il Blotting creerà una base, e la seconda mano aggiunge lucentezza e la copertura”. Parola di Make Up Artist.

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

  1. Reply

    interessantissimo e soprattutto utile!!
    bel post
    audrey

  2. Reply

    Bel post! molto utile!

    Baci

    Erika
    The Trendfolio

  3. Reply

    Grazie per i consigli!!

    Se ti va passa dal nostro blog e, se ti piace, seguicii!!

    XOXO

    Marci&Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  4. Reply

    consigli davvero utili brava!!!
    paolasophia.blogspot.it

  5. Reply

    Grazie Cugi;)

  6. Reply

    Post molto interessante!!!
    ti aspetto da me:)
    Anthea

  7. Ottimi consigli, molti dei quali non conoscevo!

  8. ottimi consigli 🙂
    cara potresti lasciarmi un commentino a questo post? http://thepinkillusion.blogspot.it/2012/05/t-shirt-celebrativa-juventus.html
    grazie mille 🙂

  9. Reply

    I really like your blog!
    Keep posting dear! 🙂

    XO

  10. Reply

    Ottimo consiglio quel del bloting, lo terrò sicuramente in considerazione! 🙂
    Ti aspetto sul mio blog… 🙂
    Baci e Buona Domenica

  11. Reply

    Sai che non conoscevo la tecnica del blotting? Post molto utile!!!

    Un bacio, Alessia

    THE CHILI COOL

    FACEBOOK

  12. Reply

    Ottimi consigli!! Di sicuro li seguirò! 😀

    Once Upon a Time..

  13. Reply

    Ottimi consigli!!!
    bacioni
    G.

    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 shares